RIDUZIONE DEI TEMPI RELATIVI AL CICLO DELL’ORDINE

Accordo-quadro fra Angaisa e Assofermet

Si è concretizzato un ulteriore importante passaggio, nel percorso di progressiva implementazione del commercio elettronico B2B all’interno di una delle filiere commerciali più rappresentative del comparto edilizio.

Angaisa (l’Associazione nazionale di categoria dei distributori idrotermosanitari) e Assofermet (l’Associazione Nazionale di categoria dei distributori di ferramenta), entrambi aderenti a Confcommercio-Imprese per l’Italia, hanno infatti sottoscritto un accordo-quadro in funzione del quale verranno adottati come standard di riferimento, anche per il comparto dei, il tracciato e la Piattaforma B2B Angaisa.

La Piattaforma B2B Angaisa è “lo” standard che permette di inserire su un unico tracciato record le informazioni per effettuare lo scambio digitale di ordine, conferma d’ordine e avviso di spedizione. L’utilizzo della Piattaforma B2B Angaisa rende possibile una notevole riduzione dei tempi necessari per l’effettuazione delle quotidiane operazioni relative al ciclo dell’ordine, mediante l’adozione di uno standard che consente di effettuare in modalità digitale/telematica lo scambio di ordini, conferma d’ordine, avviso di spedizione e fattura. In questo modo vengono abbattuti in maniera considerevole i costi legati alle transazioni fra produzione e distribuzione, riducendo drasticamente gli errori e ottimizzando le risorse.

Si tratta di un importante e autorevole riconoscimento della validità del lavoro sviluppato da Angaisa nel corso degli anni, sul “fronte” dell’Innovazione Tecnologica.

Assofermet ha individuato negli standard Innotech Angaisa un importante valore aggiunto per le imprese del comparto ed ha attivato quindi nei confronti dei propri aderenti una incisiva campagna di comunicazione, che sta valorizzando in termini estremamente chiari ed efficaci i vantaggi legati alla loro implementazione.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Commercio idrotermosanitario © 2017 Tutti i diritti riservati