Gestione aziendale
Grüner LKW

Trasporti e logistica al centro delle nuove politiche infrastrutturali

“Accogliamo con piacere che i trasporti e la logistica tornino al centro delle politiche infrastrutturali e più in generale economiche del Paese” – ha dichiarato il Vice Presidente di Confcommercio e Presidente di…

IVA

DECRETO SEMPLIFICAZIONI

Rimborsi Iva, alcuni chiarimenti dall’Agenzia delle Entrate

Arrivano ulteriori chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sulla nuova disciplina dei rimborsi Iva introdotta per semplificare e accelerare l’erogazione delle somme dal Dl n.175/2014 (“decreto semplificazioni”). In particolare, con la circolare n. 35/E l’Agenzia…

14022

I ritardi infrastrutturali italiani ampliano il gap con l’Europa: i numeri

L’Italia è tra i Paesi europei che investono di meno in infrastrutture e ben 15 regioni italiane si collocano oltre il centesimo posto nella classifica della dotazione infrastrutturale delle 270 regioni europee. In…

Medical doctor with a calculator in his left hand calculating costs and revenues in physician practice and hospital fees

Rimborsi IVA, i nuovi modelli di polizza e fideiussione bancaria

Sono disponibili, sul sito internet www.agenziaentrate.it, i nuovi schemi di polizza fideiussoria e fideiussione bancaria da utilizzare per i rimborsi dell’Iva, in alternativa alla cauzione in titoli di Stato o garantiti dallo Stato….

carta credito

Transazioni elettroniche. Fissato un tetto ai costi per gli esercenti

Il Parlamento europeo ha approvato nuovi massimali sui costi intermedi che la banca applica agli esercenti in caso di transazioni elettroniche: in pratica, dunque, è stato messo un tetto alle commissioni bancarie per…

bilancia

Via libera all’esenzione da bollo e registro per le piccole cause

Nessun pagamento dell’imposta di registro e di bollo sulle sentenze relative alle cause di valore più modesto. È quanto chiarisce la risoluzione n. 97/E dell’Agenzia delle Entrate del 10 novembre scorso che, alla…

kalender

Studi di settore. Le novità nella circolare delle Entrate

Arrivano i chiarimenti sull’applicazione degli studi di settore per il periodo d’imposta 2013. Dall’aggiornamento delle analisi di territorialità ai correttivi per la congiuntura economica, la circolare n. 20/E delle Entrate illustra le novità…

??????????????????

Le imprese innovative fanno il pieno di bonus fiscali

Il Fisco premia l’innovazione con un mix di sconti, incentivi e semplificazioni per le start-up innovative e gli incubatori certificati. Dall’esclusione dalla disciplina delle società di comodo all’esenzione dal versamento dell’imposta di bollo,…

Niedrigzins

Rimborsi Iva ancora più veloci grazie all’analisi del rischio

I rimborsi Iva accelerano il passo con analisi di rischio mirate per restituire in tempi sempre più veloci le somme vantate dalle imprese. Un basso risk score consentirà all’Agenzia delle Entrate di limitare…

trasporti

Gestione del trasporto. Con mezzi propri o di terzi?

Una corretta gestione del trasporto per le aziende del settore idrotermosanitario – e non solo – rappresenta una variabile strategica che influisce su tempi e costi di erogazione della prestazione e dal cui…

Commercio idrotermosanitario © 2017 Tutti i diritti riservati