Libri

Il potere delle domande

Per avere risposte bisogna fare domande Le domande intelligenti rendono più intelligenti le persone. Attraverso le domande che poniamo noi impariamo, interagiamo, osserviamo e inventiamo. Allarghiamo i confini e scopriamo segreti.  Risolviamo misteri…

Come scrivere rapporti e proposte commerciali

Come scrivere rapporti e proposte commerciali è una lettura essenziale per chi ha la necessità di utilizzare al meglio le tecniche di business writing. Comunicare un messaggio chiaro su carta o presentare una…

La presentazione perfetta. Tecniche, metodi e strumenti per coinvolgere il proprio interlocutore

Avere ottime capacità di presentazione è un desiderio comune.  Alcuni cercano di conquistare la scena politica, altri, invece, hanno ambizioni più modeste come saper affrontare una conferenza aziendale. Questo testo propone strumenti, metodologie…

Lavorare con i Big Data. La guida completa per il Data Scientist

Con l’avvento e il successivo sviluppo degli elaboratori elettronici e della rete Internet, l’informazione ha assunto in maniera crescente un ruolo fondamentale nella vita dell’uomo, grazie alla possibilità di elaborare, filtrare e incrociare…

Le vendite digitali. Usare i social media e il web per generare contatti e fare business

I metodi di comunicazione evolvono e i clienti cambiano comportamento, eppure molti continuano a operare con gli stessi criteri, restando inerti di fronte alle trasformazioni. Le tradizionali tecniche di vendita stanno perdendo la…

La sfida del BIM. Un percorso di adozione per progettisti e imprese

BIM, acronimo di Building Information Modelling, è un argomento di massimo interesse nella progettazione architettonica e nella cantieristica. Si tratta di un metodo basato sulla creazione di un modello digitale unico, in cui…

Innovazione aziendale. Metodi e strumenti per affrontare il cambiamento in azienda

Le organizzazioni talvolta compromettono i propri risultati quando si tratta di guidare la crescita attraverso l’innovazione e spesso queste aziende, che comprendono ingegneri brillanti, uomini di marketing creativi, manager e dirigenti esperti, sbagliano…

Come usare al meglio l’Internet delle cose. Guida IoT per manager e imprenditori

Internet delle Cose (o IoT, Internet of Things) è un’evoluzione dell’uso della Rete: gli oggetti (le cose) proprio grazie alla rete acquisiscono “intelligenza”, si rendono riconoscibili e possono comunicare con altri oggetti, persone,…

Il potere della parola. I segreti della conversazione efficace

“Parole. Così innocenti e lievi quando stanno in un dizionario, quanto potenti nel bene e nel male si trasformano nelle mani di chi sa combinarle.” Nathaniel Hawthorne Le parole che usiamo determinano il…

La filosofia aiuta il manager

Il management è stato oggetto di molteplici studi, alcuni dei quali costituiscono opere di riferimento sul tema.  Però spesso, leggendo quei libri, o partecipando a seminari che raccomandavano questa o quella tecnica manageriale,…

Commercio idrotermosanitario © 2017 Tutti i diritti riservati