Presentati i punti di forza del network

Convention Casabagno: passione per crescere insieme

Il 24 e 25 marzo scorsi si è tenuta a Padova la settima Convention del gruppo Casabagno, network leader in Italia nella distribuzione retail di prodotti idrotermosanitari e arredobagno, che vanta oltre 80 showroom su tutto il territorio nazionale con le più esclusive marche del settore. Durante la convention Giancarlo Puppo, Amministratore Delegato di Casabagno, ha analizzato i principi fondamentali della competitività del network definendo i parametri strategici per battere la crisi: formazione del personale, nuova strategia di customer care finalizzata alla massima soddisfazione del cliente, nuova supply chain per rendere più competitiva la filiera distributiva, partnership e co-marketing con fornitori leader e infine la forza della comunicazione crossmedia.

Grande realismo nel fotografare la situazione, sostiene Puppo, ma anche strategie proattive per superare a battere la crisi.

Questo significa capacità di scelta nella valutazione delle situazioni e nella motivazione dei propri collaboratori; il lavoro di squadra e la coesione non solo tra imprenditore e collaboratori, ma anche tra i soci del gruppo; la consapevolezza nelle proprie scelte e infine grande passione e motivazione.  In sintesi: “strategia e valori” per guardare con successo al futuro e superare la crisi.

Puppo ha poi affrontato il tema del cambiamento. “Dobbiamo continuare a governare il cambiamento” ha dichiarato l’Amministratore Delegato, “ è un atto doveroso, è un percorso che inizia dalla diagnosi del problema, ne individua le cause e prosegue attraverso la realizzazione di un piano d’azione per giungere alla valutazione dei risultati ottenuti”.

Per il 2013 il gruppo Casabagno proseguirà con le attività di formazione ai propri consulenti di vendita per offrire maggiore qualità sul servizio offerto, con attività di promotion marketing al consumatore e soprattutto con partnership e attività di co-marketing che offrono al gruppo nuove “opportunità cross selling” attraverso “il bagno”.

Ed ecco il primo player con cui identificare precise strategie di engagement e store traffic per i clienti Casabagno: attraverso un accordo quadro di collaborazione con l’azienda leader nel settore del wellness: Technogym.

Il network Casabagno può così essere annoverato tra i primi “partner” preferenziali di  Technogym per la vendita retail di “Forma”, la nuova linea cardio professionale di Technogym pensata e realizzata per l’uso domestico.

 

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