Convention SFA 2018: risultati positivi e novità per Grandform e Sanitrit

0
100
convention sfaConvention SFA 2018 “Nessun Limite Eccetto Il Cielo”: risultati del Gruppo SFA nel 2017 molto positivi e tante novità 2018 per Grandform e Sanitrit

Grande soddisfazione e interesse, da parte di tutto il team SFA, alla Convention 2018 organizzata a Bardolino (VR) dal 6 all’8 febbraio 2018. Un appuntamento, come sempre, molto importante e stimolante, che ha dato l’opportunità all’Azienda di condividere con tutti i collaboratori gli ottimi risultati ottenuti dal Gruppo SFA nel 2017 e di presentare in anteprima le tante novità 2018 dei brand Grandform e Sanitrit.

Come ogni anno, la convention è un momento di condivisione con tutto il team, sia interno che esterno al Gruppo SFA, organizzato per rafforzare le relazioni tra il vertice SFA e tutte le persone che hanno contributo alla realizzazione degli straordinari risultati ottenuti anche nel 2017.

Un trend di crescita continuo, che dal 2013 (anno dell’exploit Grandform) ha visto SFA innovarsi continuamente e prendere il volo (soprattutto nel 2017) sfruttando anche tutte le opportunità che ‘offriva’ il mercato. Il 2018 si pone la mission di raggiungere nuovi obiettivi, anche grazie al supporto delle novità Grandform e Sanitrit che stanno entrando nel mercato.

A supportare il grande anno di Sanitrit, le numerose iniziative svolte nel 2017, come le demo day, azioni mirate negli showroom, road show. Tra tutte, sono proprio le attività svolte negli showroom la vera novità che ha permesso di promuovere la conoscenza e la vendita dei trituratori, che di solito avviene solo tramite installatori e magazzini di idraulica.

Tra i cambiamenti in atto sul mercato, Rino Ferreri, AD del Gruppo, ha evidenziato un’evoluzione della domanda dovuta a:

  • un consumatore più protagonista e più evoluto che prima si informa e poi acquista negli showroom per l’80% dei casi;
  • la ricerca del design
  • il cambiamento delle modalità d’acquisto
  • il cambiamento del ruolo dell’installatore
  • la presenza di nuovi concorrenti che entrano e/o si consolidano quali Amazon, la GDO e i gruppi di distribuzione internazionali.

Cambia quindi oggi il ruolo dello showroom, che deve sempre più spesso interagire con un consumatore informato ed evoluto e supportarlo nelle scelte più corrette.

Per Sanitrit il primo appuntamento per vedere le novità sarà il prossimo MCE mentre per Grandform il Fuorisalone 2018 sarà il momento strategico per “vedere di persona” anche l’evoluzione di molti prodotti.

Ad accompagnare le due giornate, uno stimolo di partenza motivante e positivo, dato dal payoff studiato per la Convention: “nessun limite eccetto il cielo”.

Una sorpresa per tutti i partecipanti alla fine della Convention: l’Azienda ha infatti organizzato dei test drive con piloti professionisti su auto Tesla.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here