Ecco come controllare le canne fumarie

0
52

Con l’arrivo dell’autunno è necessario far controllare gli impianti di riscaldamento. Si perché è quando gli impianti sono spenti che possiamo verificarne la loro funzionalità ed efficienza per essere tranquilli al momento della riaccensione, quando non potremmo permetterci malfunzionamenti o, peggio, fermi impianto. E tra i controlli necessari e fondamentali c’è quello della canna fumaria. Troppo spesso ci si dimentica che una canna fumaria efficiente e pulita garantisce innanzitutto la sicurezza, ma non solo, consente anche di risparmiare sui costi del riscaldamento.

Camini Wierer ha approfondito il tema della manutenzione delle canne fumarie all’interno del piccolo, ma utilissimo, libretto sulla sicurezza intitolato “La sicurezza dell’impianto termico”, inserito all’interno di una campagna di prevenzione per la sicurezza degli impianti di riscaldamento.

Un manuale rivolto a tutti, non solo ai professionisti del settore, che illustra con estrema semplicità quali siano, nello specifico, tutti gli adempimenti necessari per evitare gli incidenti domestici che, purtroppo, ogni anno balzano all’onore delle cronache. Una sorta di vademecum che fotografa, con occhio esperto, i rischi e le insidie nascoste all’interno di ogni casa, fornendo utili consigli per prevenire situazioni dannose, l’elenco dei doveri in capo ai proprietari e degli interventi da eseguire in occasione della chiusura e riaccensione degli impianti.

Il vademecum di posa è disponibile in formato digitale presso i principali store di libri elettronici (e-book), in edizione gratuita.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here