Fontana BWT: acqua gratuita per la comunità abruzzese colpita dal terremoto

Da BWT acqua filtrata, refrigerata e/o gassata per le popolazioni terremotate

È stata ufficialmente inaugurata il 29 luglio scorso la fontana pubblica che BWT Italia ha donato al comune di Arquata del Tronto (AP), in favore della comunità locale a seguito dei disastri provocati dal terremoto del 24/08/2017.

La fontana distribuisce gratuitamente acqua filtrata, refrigerata e/o gassata.

fontana

Gli abitanti di Arquata del Tronto, frazione del comune di Pescara del Tronto, possono così godere di un’acqua meravigliosa che l’azienda si augura possa alleviare i disagi di chi vive nei moduli abitativi temporanei o nelle tende. Arquata del Tronto ha subito moltissimi danni insieme ad altri comuni limitrofi (come il comune di Amatrice), a seguito della terribile scossa di terremoto.

La fontana realizzata in una splendida livrea rosa BWT è in grado di produrre fino a 160 l/h di acqua filtrata, refrigerata e gassata, alimentata con un sistema di refrigerazione banco ghiaccio da ½ HP. Risulta perfettamente isolata per proteggerla dal caldo e dal freddo ed è installata in una zona facilmente raggiungibile dalla popolazione locale all’interno del nuovo polo commerciale e artigianale che permette alla popolazione locale di tornare a vivere.

fontana

Si tratta quindi un sistema unico che ha visto il 2 agosto scorso il battesimo da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Commissario Straordinario per la ricostruzione del sisma 2016, Vasco Ernani, oltre a tutte le autorità civili e religiose locali.

La casetta servirà anche agli studenti che frequenteranno la vicina scuola provvisoria recentemente ricostruita. La fontana è stata realizzata interamente con prodotti BWT; l’azienda sta progettando la possibilità di inserire le cartucce Bestmax Mg per dare anche acqua BWT additivata con magnesio.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Commercio idrotermosanitario © 2018 Tutti i diritti riservati