GROHE colleziona nove premi ai Red Dot Awards 2018

Red Dot Awards GROHE ha collezionato il numero record di nove premi ai Red Dot Design Awards 2018 – uno dei riconoscimenti internazionali più prestigiosi per il design organizzato dal Design Zentrum Nordrhein-Westfalen in Germania.

GROHE ha ricevuto i prestigiosi “Red Dots” per i sistemi domestici di filtrazione e trattamento dell’acqua GROHE Red e GROHE BLUE Home nella nuova versione con rompigetto estraibile, per le collezioni di rubinetteria bagno come la nuova generazione di ATRIO presentata in anteprima mondiale alla Milano Design Week con un’installazione immersiva,  per gli esclusivi colori SPA, per il miscelatore doccia Euphoria 260, per le piastre di azionamento di design, per gli innovativi comandi doccia a incasso SmartControl così come le soluzioni smart-home contro le perdite d’acqua GROHE Sense e GROHE Sense Guard.

Tutti i prodotti saranno in mostra nell’esposizione dedicata al Red Dot Design Museum a Essen in Germania, il più grande museo per il design contemporaneo. Inoltre saranno pubblicati nel Red Dot Design Yearbook, online sul portale Red Dot 21 e sulla app a partire dal 9 luglio 2018. Lo stesso giorno si terranno la cerimonia di premiazione, il Red Dot Gala e la successiva Designers’ Night a Essen.

Il concorso internazionale Red Dot Design è organizzato dal Design Zentrum Nordrhein-Westfalen e.V. in Germania e premia i migliori prodotti dell’anno: designer e produttori da paesi di tutto il mondo (quest’anno 59) presentano i propri prodotti a una giuria di 40 esperti che valuta in base a criteri ben precisi, quali: grado di innovazione, funzionalità, ergonomia, durata e sostenibilità ambientale. GROHE ha portato la straordinaria varietà delle proprie soluzioni intelligenti dal design moderno per bagno e cucina.

Con nove prodotti insigniti dei Red Dot Awards, GROHE ha confermato ancora una volta la propria posizione leader nell’industria idrosanitaria. Quale azienda del gruppo LIXIL, GROHE può vantare inoltre altri sei Red Dot Awards per LIXIL. American Standard ha ricevuto quattro premi e DXV due. Inoltre la giuria ha assegnato la “Honourable Mention” a SATO V-Trap di LIXIL, il WC pensato per spazi all’aperto progettato con l’obiettivo di fornire servizi igienici sicuri a milioni di persone nel mondo.

GROHE pone molta importanza al design di alta qualità incentrato sul cliente e sull’estetica. Dietro la guida di Michael Seum, Vice President Design di GROHE, un team di 20 designer internazionali sviluppa e realizza i progetti più innovativi. Per GROHE il design quale valore aziendale è più di un semplice driver: è un elemento imprescindibile del DNA dell’azienda.

“Il mio team e io siamo molto felici di questo prestigioso riconoscimento” ha dichiarato Michael Seum, che ha aggiunto: “Siamo onorati dal fatto che la comunità creativa internazionale apprezzi e rispetti la nostra filosofia del design. I prodotti GROHE devono distinguersi in un ambiente estremamente competitivo e il design è un elemento chiave. Con il nostro lavoro vogliamo creare qualcosa di unico e nuovo, raggiungendo allo stesso tempo i più alti livelli di un’estetica in grado di incarnare un’estrema facilità d’uso per semplificare l’interazione del consumatore con il prodotto”.

Gli alti standard del design di GROHE non si limitano ai prodotti ma comprendono tutte le aree dell’esperienza del cliente, dal packaging alla comunicazione nei punti vendita e negli showroom.

 

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Commercio idrotermosanitario © 2018 Tutti i diritti riservati