Kapriol e Michelin: la nuova era della scarpa Safety

0
9
kapriolKapriol e Michelin: sicurezza e design nella nuova era della Scarpa Safety. La nuova era della scarpa safety, interpretata nei modelli K-LE MANS, K-SILVERSTON e K-ESTORIL.

I lavoratori si devono spesso confrontare con terreni irregolari e superfici scivolose. E proprio alla ricerca di soluzioni innovative per garantire la massima sicurezza sul lavoro, il team di esperti KAPRIOL-LAB ha scelto Michelin come partner per creare una suola dedicata al work&safety ancora più performante. Kapriol ha equipaggiato tre collezioni di calzature con suola Michelin: K-SILVERSTONE, K-LE MANS e K-ESTORIL. La suola trae ispirazione dai rinomati pneumatici invernali MICHELIN Alpin 5, particolarmente apprezzati per le loro prestazioni e sicurezza, anche in caso di frenata sul bagnato. Uno speciale disegno antiscivolo del battistrada consente una più facile evacuazione dell’acqua e offre una maggiore flessibilità. Un must have per i lavoratori edili e professionisti del settore, grazie alla sua eccezionale aderenza, durata e adattabilità a tutti i tipi di terreno. L’intersuola in EVA completa le caratteristiche di queste “sneakers da lavoro” che, pur ispirandosi al mondo della corsa e dell’allenamento, mantengono le prestazioni richieste a una scarpa tecnica di sicurezza.

«La collaborazione con Michelin Soles è nata in risposta agli stimoli del mercato attuale e soprattutto dal desiderio di continuare a sviluppare concept e prodotti innovativi – racconta Alessandro Morganti, Kapriol Product Development – e in questo caso, l’obiettivo era riuscire a sviluppare e realizzare una scarpa da lavoro di qualità, con un design attrattivo e capace di prestazioni elevate. Partendo da questi presupposti, Michelin è stata la scelta più ovvia».

Un impegno importante anche sul fronte dello sviluppo della suola, uno dei componenti chiave nella collezione delle nuove calzature di Kapriol.

«Insieme siamo riusciti a trasformare quelli che inizialmente potevano sembrare dei problemi in nuove opportunità – commenta Filippo Sartor, Partnership Development Manager in JVI per MICHELIN Technical Soles – dando vita a una calzatura dal design innovativo e accattivante, con caratteristiche prestazionali di alta gamma, in grado di portare vantaggi tangibili al lavoratore».

KAPRIOL, IL MADE IN ITALY DEL WORK & SAFETY

Dal 1927 Kapriol fa del binomio fra innovazione ed esperienza il proprio punto di forza, grazie ad un impegno che l’ha vista operare sempre a fianco di chi lavora: oltre 90 anni di continua crescita in cui ha sviluppato una competenza multisettoriale che l’ha portata a imporsi, da specialista, in 70 paesi in tutto il mondo, impiegando con il gruppo Morganti, più di 100 dipendenti e generando un fatturato di oltre 40 milioni di Euro, per una crescita nell’ultimo esercizio del +9%.

Abbigliamento e calzature da lavoro, dispositivi di sicurezza e utensileria: Kapriol è oggi un brand riconosciuto per il proprio Italian Design e si contraddistingue nell’offrire ai propri partner affidabilità, know-how, soluzioni espositive d’impatto e continue innovazioni per lo sviluppo del business.

La quinta generazione Morganti, composta da Francesca, Alessandro e Stefano, ha fatto l’ingresso in azienda negli ultimi anni e si è resa protagonista di una serie di nuove ulteriori innovazioni: sul fronte della gestione delle risorse umane, attraverso la progettazione di percorsi formativi, performance management e welfare aziendale, sul fronte della Ricerca e Sviluppo, con la creazione di Kapriol Lab, un vero e proprio team di progettazione e design che presiede allo sviluppo dei nuovi prodotti fra cui è da annoverare la linea di calzature gommate Michelin, e sul fronte della comunicazione, con lo sviluppo in campo digitale e social, ma anche la ricerca di prestigiose sponsorship come il legame con il team Del Conca Gresini di Moto3.

K-LE MANS

• Suola Michelin/Intersuola in Eva per super ammortizzazione

• Tomaie K-KNIT + TPU per offrire un elevatissimo livello di leggerezza, flessibilità e comfort

• Linguetta imbottita/Soffietto antipolvere/Pellicola protettiva in TPU termosaldata

• Fodera interna Air Mesh/Bordo protettivo in TPU/Rinforzo sulla punta

K-SILVERSTONE e K-ESTORIL

• Suola Michelin/Intersuola in Eva per super ammortizzazione

• Tomaie MICROFIBRA + TPU per offrire un elevatissimo livello di innovazione, resistenza, leggerezza

• Linguetta imbottita/Soffietto antipolvere/Pellicola protettiva in TPU termosaldata

• Fodera interna Air Mesh/Rinforzo sulla punta

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here