Mauro Guzzini è il nuovo presidente di Assobagno

MAURO GUZZINIIl 17 giugno scorso  Mauro Guzzini, Chief Product & Innovation Officer di Teuco, è stato eletto nuovo Presidente di Assobagno. Entrerà in carica succedendo a Gianluca Marvelli, con il compito di guidare l’associazione per il prossimo triennio.

Mauro Guzzini sceglie la strada del “fare insieme” per costruire una rete di imprese ancora più solida, capace di penetrare ed affermarsi sempre più anche sui mercati emergenti.

I focal point del suo programma vertono, infatti, su: internazionalizzazione, intesa sia come incremento delle opportunità, in termini di ottimizzazione delle presenze fieristiche e dell’organizzazione di missioni commerciali, sia come sviluppo della conoscenza; accesso al credito, al fine di ottenere le migliori condizioni per le imprese Assobagno e migliori rapporti con le banche.

Tutto finalizzato a promuovere e valorizzare le eccellenze del Made in Italy, un importante patrimonio economico e culturale del nostro paese che fonda il suo primato mondiale nella produzione di alta qualità, innovazione e creatività.

Nata nel 2003 Assobagno è una delle dieci realtà aderenti a Federlegno Arredo, la federazione confindustriale di categoria appartenente al circuito Confindustria, che vanta ben 165 aziende dell’arredo bagno associate e un giro d’affari complessivo di oltre 1.200 milioni di euro. La sua presenza sul mercato italiano è pari a circa il 47% del fatturato dell’intero comparto, per un valore di circa 2 miliardi e mezzo di euro (dato epurato dalla ceramica sanitaria e rivestimenti). Obiettivo dell’associazione è di costruire la cultura dell’arredo bagno e raggiungere una specifica identità come settore, facendo partecipi più aziende possibili alla vita associativa e condividerne attività e progetti.

 

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Commercio idrotermosanitario © 2017 Tutti i diritti riservati