Nastro sigillante sicuro, pulito ed economico

A 10 anni dal lancio di Silicon Tape – il sigillante universale per fluidi termoidraulici prodotto da Facot Chemicals in esclusiva e presente in 45 Paesi nel mondo – l’azienda lombarda propone la moderna e innovativa confezione nel pratico ed ergonomico dispenser che consente di velocizzare le operazioni di sigillatura senza sprecare un solo centimetro di prodotto.

Il pratico ed ergonomico dispenser

Il nuovo dispenser può essere inoltre riutilizzato più volte sostituendo i rocchetti come ricambi. Il dispenser ha inoltre la funzione di pretensionare il nastro nel modo corretto affinché esso penetri agevolmente fra le spire dei filetti. Applicabile su tutti i materiali costituenti i raccordi e tubazioni degli impianti civili e industriali. Basta un dito e pochi secondi per effettuare un lavoro sicuro, pulito ed economico.

Sicurezza e vantaggi

Silicon Sealing Tape è conforme a tutte le normative per gas e acqua e alle specifiche tecniche secondo DIN 30660 e secondo UNI EN 751/2 Classe A/Arp relativamente a sigillanti che consentono il riposizionamento dei raccordi, ed è inoltre certificato AGA AG 208/98, WRAS BS 6920, DVGW EN 751-2 e TÜV PROFiCERT Product. Quest’ultima certificazione è a garanzia dell’utilizzatore finale che ha facoltà di segnalare eventuali difetti all’Ente attraverso apposita mail dedicata. Silicon Sealing Tape è un prodotto protetto da brevetto in tutto il mondo ed è un marchio registrato dalla Facot Chemicals. Fra i vantaggi nel suo utilizzo vi è l’economicità in termini di rapporto prezzoprestazioni.

Come si applica

Silicon Sealing Tape si applica come un comune nastro di tenuta esercitando una leggera tensione sul nastro stesso senza una particolare preparazione dei raccordi. Tre operazioni semplici e pulite senza alcuno spreco di materiale e con consumi minimi di prodotto. Solo in alcune rare situazioni con materiali particolarmente scivolosi si rende necessario preparare i filetti incidendoli con la lama di un seghetto. Una volta applicato il nastro, sarà sufficiente farlo aderire bene con le dita e poi stringere normalmente il raccordo. Una volta serrato il raccordo, in caso di necessità, vi è la possibilità di riposizionarlo orientando a piacimento senza alcun rischio di perdite. Fra i vari fluidi circolanti negli impianti di acqua potabile e di riscaldamento, acque glicolate, vapore, metano, GPL, alcali ed acidi a bassa concentrazione.

Adatta a tutti i filetti

Silicon Sealing Tape è un sigillante dinamico in quanto si adatta a tutti i filetti, compresi quelli di tipo conico e parallelo, secondo gli standard internazionali ed anche di notevoli dimensioni; è riposizionabile (si può ruotare il raccordo fino a 180 °C a differenza dei comuni sigillanti) ed è utilizzabile con tutti i metalli compreso acciaio inox e i materiali plastici fra cui PVC rigido e i più moderni polimeri in PPSU. Silicon Sealing Tape è composto da fibra sintetica termicamente stabilizzata, ed è impregnato con un particolare mastice non indurente, infine è resistente fino a 160 °C ed a pressioni di 26 bar.  Silicon Sealing Tape è pulito e non lascia tracce sulle mani, è economico e di facile e veloce applicazione. Consente il riposizionamento dei raccordi e lo smodalle pompe.ntaggio a distanza di anni. Sopporta le vibrazioni tipiche dei giunti, nfluenzati dalle pompe.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Commercio idrotermosanitario © 2018 Tutti i diritti riservati