Centenario Panasonic: sessant’anni di attività per la Divisione Air Conditioning

Air ConditioningPanasonic: un secolo di innovazioni e 60 anni da protagonisti nella climatizzazione

L’azienda giapponese festeggia nel 2018 cento anni e, al suo interno, la divisione Air Conditioning raggiungerà un importante traguardo: 60 anni di attività e 43 di presenza nel mercato europeo. Panasonic Air Conditioning sarà presente, con le sue novità, alla fiera Mostra Convegno Expocomfort, dal 13 al 16 marzo (Milano).

Il 2018 rappresenta un anno di importanti festeggiamenti per Panasonic, che celebrerà, a marzo, il centenario della sua fondazione.

Fin dalla nascita, Panasonic è impegnata a garantire un migliore stile di vita, ponendo gli individui al centro delle proprie strategie. Grazie alle innovazioni tecnologiche implementate, l’azienda è da sempre in grado di fornire un’ampia gamma di prodotti, sistemi e servizi, che spaziano dall’elettronica di consumo ai sistemi di sicurezza, dai componenti per il controllo automatico alle soluzioni di gestione energetica. Una presa elettrica è stata il primo articolo a essere costruito e introdotto nel 1918, nel mercato giapponese. A seguire le novità di prodotto sono state molteplici; televisori, frigoriferi e macchine fotografiche, solo per ricordare alcuni esempi.

La divisione Air Conditioning ha preso vita nel 1958, con il lancio del primo climatizzatore domestico e in seguito, nel 1973, con l’introduzione della pompa di calore aria-acqua ad alta efficienza.

Nel 1975 Panasonic è approdata nel mercato europeo, iniziando, da allora, un percorso di successo ininterrotto. La continua ricerca ha portato il primo modello di condizionatore a evolversi, diventando quello che oggi è Etherea, top di gamma della linea residenziale.

A partire dal 2010, Panasonic ha introdotto in Europa, soluzioni innovative per applicazioni residenziali e commerciali. Fra queste, le pompe di calore aria-acqua “Aquarea”, macchine a basso consumo energetico, adatte a soddisfare qualsiasi esigenza di climatizzazione domestica, e, per applicazioni commerciali e industriali, i sistemi a flusso di refrigerante variabile, “ECOi” e “GHP”.

L’obiettivo di Panasonic Air Conditioning è fornire un’esperienza di vero comfort per i propri clienti, mediante soluzioni per la climatizzazione innovative, efficienti e rispettose dell’ambiente; lo confermano la nuova gamma residenziale e la linea commerciale con refrigerante R32 a basso impatto ambientale.

Che cosa riserva il 2018? Il colosso giapponese sarà presente alla fiera Mostra Convegno Expocomfort (Padiglione 15 Stand U31 V35) per illustrare, agli operatori di settore, tutte le novità di prodotto che verranno introdotte sul mercato nei prossimi mesi; fra queste, i sistemi compatti Mini VRF ECOi e la nuova linea commerciale PACi in R32.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Commercio idrotermosanitario © 2018 Tutti i diritti riservati