Ridea si aggiudica il Red Dot Design Award 2014 con il progetto Schema System

ridea red dotRidea, brand attivo nel settore dei radiatori di design in alluminio riciclato, si aggiudica, con la collezione Schema System, il prestigioso Red Dot Design Award 2014, uno dei più importanti premi internazionali di design che ogni anno seleziona i migliori progetti, secondo criteri d’eccellenza.

Per l’edizione 2014, la giuria del Red Dot Design Award ha valutato 4.815 progetti inviati da 1.816 tra aziende, designer e architetti, provenienti da oltre 50 paesi. La premiazione avverrà ufficialmente il 7 luglio a Essen, in Germania, con una serata di Gala presso l’Aalto Theater e il Red Dot Design Museum.

Innovazione estetica, sostenibilità ambientale e prestazioni di alta gamma. Sono le caratteristiche del progetto Schema firmato da Design Meneghello Paolelli Associati che grazie a un processo produttivo di nuova generazione permette di utilizzare l’elemento estruso per radiatori più grande al mondo e di sfruttare la massima superficie radiante, liberamente traforabile.

Un mix di elementi rigidi e curvi sapientemente combinati definisce l’aspetto della collezione Schema dando origine a un equilibrio formale perfetto, destinato a superare le mode temporanee per durare nel tempo. Utilizzando la meccanica innovativa del radiatore Extrò e il sistema brevettato di apertura “a porta”, Schema esalta le caratteristiche tecniche dei radiatori in alluminio attraverso l’elaborazione di un linguaggio estetico attraente e inedito.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Commercio idrotermosanitario © 2017 Tutti i diritti riservati