TECE Italia festeggia i primi 25 anni di attività

25 anni TECE ItaliaLo scorso 27 giugno, nell’incantevole e prestigiosa location Villa Bice, a Pozza di Maranello, si è svolta la festa per i primi 25 anni di TECE Italia, in anticipo di qualche settimana rispetto alla celebrazione mondiale che si terrà in Germania per condividere i 30 anni di attività della casa madre.

Il 2017 per TECE non è un anno qualunque, segna infatti la consapevolezza che non occorre raccontare una storia, ma esserlo. Di fronte a una platea eterogenea, composta oltre un centinaio di persone, alla presenza di tutti i dipendenti, la rete vendita, giornalisti e clienti top, Fabio Tessari, Amministratore Delegato di TECE Italia e Angela Sarcinelli, Responsabile Marketing e Vendite, hanno fatto gli onori di casa ricordando la storia dell’imprenditore Lettieri  che 25 anni fa portò il marchio TECE in Italia gettando le basi di quella che poi sarebbe diventata una vera e propria filiale.  Presenti anche Carolin e Peter Fehlings, due dei tre figli e eredi del fondatore di TECE Thomas Fehlings, scomparso prematuramente.

Il brand tedesco del comparto idrotermosanitario, sempre più popolare anche nel mercato italiano, è un mondo coeso di valori, tradizione e stile inconfondibile.

Dal 1987, i fattori del suo crescente successo in Italia e nel Mondo sono la forte concezione industriale, la cura nella progettazione e una componente innovativa nella tecnologia e nel design. Da piccola realtà di Emsdetten, l’azienda è oggi diventata un gruppo aziendale di successo a livello internazionale con 1.500 dipendenti, 22 filiali di vendita, cinque stabilimenti di produzione internazionali e un fatturato di 220 milioni di euro.

Il nuovo claim “Close to You” esprime la vicinanza di TECE ai propri clienti.

Partner sempre più apprezzato dei distributori ITS, al servizio del professionista installatore e idraulico che in Italia nel 2016 ha chiuso con un fatturato in crescita grazie alla qualità di prodotti come TECEdrainline, TECElogo, TECEbox, TECE, in occasione del doppio anniversario, fa leva sui valori che hanno reso grande l’azienda:Close to Yourecita il nuovo claim, che trasforma in una direttiva assoluta la vicinanza ai clienti e la curiosità come motore dell’innovazione.

Specialista della tecnologia per una casa high tech e intelligente, TECE condensa all’interno della filosofia “Close to You” anche i risultati del processo di sviluppo dell’azienda. Il Direttore Generale di TECE GmbH, Hans-Joachim Sahlmann, raccoglie e testimona l’eredità e la visione dell’azienda: «Non dobbiamo dimenticare il nostro passato: non è da molto che è mancato il nostro fondatore ed ispiratore Thomas Fehlings.  Thomas non era solo il proprietario di TECE, era anche il nostro capitano e la nostra bussola. Come suo collaboratore di lunga data, ritengo mio dovere personale documentare il DNA che ci ha reso grandi – e contribuire a diffonderlo».

Il nuovo brand TECE, forte di un lettering fresco e moderno,  incorpora, anche visivamente, la filosofia aziendale, intesa come calamita per i clienti, gli operatori del mercato, e i suoi dipendenti.

Fabio Tessari, Amministratore Delegato di TECE Italia e Angela Sarcinelli, Responsabile Marketing e Vendite.

«Abbiamo completamente ridisegnato la nostra show room interna – interviene Angela Sarcinelli Responsabile Vendite e Marketing di TECE Italia -, dove periodicamente teniamo specifici corsi di formazione dedicati a installatori, progettisti ed architetti. Il nuovo layout della sala mostra, che segue i nuovi criteri di comunicazione, prevede ampi spazi dedicati ai nuovi prodotti di design che confermano l’interesse e la competenza di TECE nello sviluppo di prodotti tecnologici ad alto valore “estetico” come TECEone – il WC con funzione doccetta – e TECEdrainprofile – il profilo doccia tagliabile a misura: due prodotti che il mercato attendeva da tempo e che ci faranno sicuramente fare un salto di qualità all’interno degli show room specializzati».

«Per quanto concerne la nostra organizzazione interna in Italia, continua Sarcinelli, sono in atto alcune modifiche già da qualche tempo e stiamoovviamente investendo anche nelle risorse umane. Così come sul fronte della distribuzione specializzata ci avvaliamo del supporto di promoter che incontrano i clienti e promuovono i prodotti TECE nelle giornate a banco, da qualche mese abbiamo inserito in Azienda la figura del Project Manager per fornire specifiche consulenze tecniche e supporti vari a Contractor, imprese, progettisti e architetti per inserire correttamente TECE nei capitolati».

«Progettare l’innovazione, ricercare e re-inventare – dichiara Fabio Tessari, Amministratore Delegato TECE Italia -, vuol dire essenzialmente aggiungere valore a prodotti nuovi. Un concetto, questo, che TECE ha ben presente quando afferma l’importanza di dare identità al prodotto così da renderlo non solo un oggetto utile e funzionale, ma capace di emozionare chi lo sceglie».

La nuova showroom interna di TECE Italia durante l’evento.

TECE coglie in anticipo le esigenze e i gusti di un pubblico eterogeneo, essere sempre al passo con i tempi, spostando costantemente i confini verso prodotti unici, affidabili e mai superflui, veri e propri progetti globali d’arredo. Nonostante l’elevato grado di automatizzazione, non c’è pezzo che lasci lo stabilimento senza prima essere stato sottoposto al sistema di diagnosi TECE che verifica eventuali perdite o problemi di tenuta  garantendo l’immissione sul mercato solo dei pezzi perfettamente funzionanti.

 «TECE si è distinta negli ultimi 30 anni grazie a innumerevoli prodotti e soluzioni che potremmo definire coraggiosi – continua Sahlmann-. Una cultura di curiosità ha contribuito a sviluppare i prodotti giusti – spesso insieme ai clienti, ma sempre vicini a loro. Nell’ideazione di un nuovo prodotto ci siamo sempre chiesti:” Può essere fatto meglio, reso più facile, più attraente? “- e ogni volta che abbiamo avuto una risposta a questo, il prodotto è diventato un successo».

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Commercio idrotermosanitario © 2017 Tutti i diritti riservati