Tecnologia e design con la placca Sfioro

Da 70 anni l’azienda italiana Pucci si distingue per la produzione di cassette per WC. Nel 1948, a partire da un’idea semplice ma geniale, inventò la prima cassetta a incasso. Da allora le cassette e le placche, loro complemento esterno, si sono evolute in parallelo; anzi, sono proprio le cassette ad aver reso possibile e necessaria l’evoluzione della placca. Ogni cassetta a incasso e la relativa placca nascono e si evolvono insieme. Ed ogni miglioramento della placca richiede nuove soluzioni tecniche per la cassetta.

Innovazione e compattezza

Da parte loro, le placche sono diventate sempre più piccole, sottili e curate nel design e nei colori, secondo le tendenze più attuali della stanza da bagno. Pucci è stata pioniera, all’inizio degli anni ‘90, nella realizzazione della cassetta con doppio tasto che consente il risparmio dell’acqua. Oggi Pucci presenta un’altra innovazione, la nuova cassetta Eco Sfioro con placca senza tasto, dotata del sistema “touch”, ormai  diffuso  in  tutte  le  tecnologie di uso comune.

Il sistema “touch”

Sfioro è una placca fatta di luce, un anticipo di futuro sotto il profilo della tecnologia e del design. Funziona in perfetta sintonia con le specifiche cassette Eco, consentendo un grande risparmio idrico giornaliero:

il sensore di sinistra aziona lo scarico da 9-6 litri, mentre il sensore di destra aziona lo scarico da 4-3 litri. La placca Sfioro è in vetro, materiale piacevole al tatto ed elegante, che rende più astratto e leggero il suo design.

Una gamma completa

La placca è disponibile nei tre colori bianco, verde acqua e nero. Necessita di collegamento alla rete elettrica e, come la nuova generazione di placche ultra-sottili, è dotata dell’innovativo e ormai collaudato sistema di aggancio diretto allo sportello. Il nuovo binomio cassetta eco – placca sfioro è disponibile anche nelle versioni Modulo e Rapido, i telai che consentono e facilitano l’installazione in ogni contesto e ristrutturazione.

Modulo consente un’installazione funzionale davanti a pareti in muratura o pareti leggere in cartongesso e Rapido permette un’installazione pratica e veloce sia all’interno di una parete in muratura sia davanti alla stessa.

Il telaio universale

Per installare la cassetta del WC, il lavabo e il bidè in modo veloce, pratico e “sicuro” occorre il telaio giusto sotto tutti i profili. Per rispondere alle esigenze del pubblico e degli installatori, Pucci ha studiato e realizzato un telaio universale che può essere installato dentro la parete ma anche, soprattutto, esternamente alla parete, senza bisogno di costosi e difficili interventi in muratura. In pratica,

il nuovo telaio Pucci ECO Modulo, disponibile con cassetta (con doppio tasto per il risparmio idrico) per il lavabo e per il bidè, può essere appoggiato davanti alla parete esistente o “nascosto” dietro un sottile spessore che funziona perfettamente da elemento architettonico. Da un lato il nuovo telaio assicura robustezza e adattabilità a ogni situazione, dall’altro riduce costi e tempi dell’intervento necessario e si inserisce con grande discrezione nell’estetica complessiva della stanza da bagno. Funzionalità, praticità, adattabilità e resistenza sono, in sintesi, i plus del telaio Pucci ECO Modulo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Commercio idrotermosanitario © 2018 Tutti i diritti riservati