Termopompe a ciclo reversibile, 3in1 di Innova

0
49

 

TermopompeInnova presenta 3in1, una delle nuove termopompe a ciclo reversibile caratterizzata da tecnologia DC Inverter e regolata in potenza e velocità mediante un dispositivo elettronico in modulazione di impulsi: PWM (Pulse Wi- dth Modulation), in grado di fornire agli utenti, a seconda delle necessità, il riscaldamento invernale, il raffrescamento estivo e la produzione di acqua calda sanitaria.

Le termopompe 3in1 sono composte da due unità: una esterna, simile a quella di un climatizzatore, e una interna che ricorda una comune caldaia dalle linee pulite e dalle dimensioni contenute (60 x 60 cm di base). La gamma è composta da otto diverse unità con potenze in riscaldamento da 7 a 24 kW. Grazie al sistema di cablaggio ethernet e del sistema wireless Wifi le termopompe 3in1 dialogano facilmente con PC, tablets, smartphones; l’interfaccia Web Server consente il controllo e la supervisione della termopompa da qualsiasi connessione internet e, in caso di comparsa di un qualsiasi allarme di funzionamento, sono in grado di inviare un alert via e-mail e di richiedere, tramite il collegamento remoto, il servizio di assistenza tecnica.

Le termopompe 3in1 integrano al loro interno tutti i componenti tecnologici necessari come lo scambiatore di calore a piastre saldobrasate, la pompa di circolazione primaria in corrente continua (in classe energetica A), il serbatoio inerziale da 200 litri con scambiatore istantaneo a serpentina in acciaio inox AISI 316L da 5,5 m2 per riscaldamento acqua calda sanitaria, il vaso di espansione impianto da 24 litri, le valvole di sicurezza, la valvola deviatrice per ACS, i rubinetti di intercettazione, il filtro a setaccio per l’acqua dell’impianto e gli sfiati automatici per una perfetta evacuazione delle bolle d’aria. La possibilità di integrare all’interno delle termopompe 3in1 anche un separatore idraulico per l’impianto, inoltre, garantisce la completa separazione tra circuito primario e secondario con la conseguente sicurezza e stabilità funzionale della termopompa.

I collegamenti idraulici e frigoriferi per l’allacciamento dell’unità esterna sono disposti nella parte superiore del modulo. La versione con predisposizione per il collegamento a pannelli solari prevede l’integrazione della pompa di circolazione per il fluido dei pannelli solari, della centralina elettronica e delle valvole di sicurezza, del gruppo manometro fluido solare, del vaso di espansione da 24 litri sul circuito solare e della valvola miscelatrice termostatica che evita le alte temperature di mandata dell’acqua calda sanitaria. La manutenzione periodica è facilitata grazie al quadro elettrico ad accesso frontale corredato da sezionatore generale e racchiuso in un involucro stagno IP44.

Le termopompe 3in1 dispongono di una regolazione climatica che consente di compensare automaticamente il setpoint invernale dell’acqua impianto, in funzione della temperatura esterna.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here