prestazioni e design

Valvola motorizzata “All in one” a innesto rapido

La Comparato Nello punta sul rinnovamento, migliorando prodotti già affermati e presentandone di nuovi caratterizzati da innovazioni (brevettate) all’avanguardia. Da segnalare con evidenza è l’introduzione del nuovo comando elettrico “All in one”, sistema brevettato che rivoluziona il settore delle valvole motorizzate elettromeccaniche

.Grazie a esso è possibile comandare elettricamente lo stesso servocomando sia a 2 punti per un utilizzo On/Off, sia a 3 punti, per un utilizzo modulante. In pratica rende possibile il dimezzamento dei codici a listino e di conseguenza dei prodotti a magazzino. Lo storico e commercialmente ben radicato servocomando Sintesi viene rinnovato e presentato con un nuovo design e performance ottimizzate. L’ingombro del servocomando viene ridimensionato addirittura migliorando le caratteristiche meccaniche e prolungandone la vita. L’utente ha a disposizione di serie un segnale di feedback (contatto elettrico pulito) ed una fase in uscita (fermopompa) a valvola aperta. I corpi valvola sono disponibili nelle versioni 2 vie, deviatore/miscelatore e 3 vie di by-pass nei diametri ½”, ¾” e 1″ con codoli e calotte oppure M/F. La gamma si completa con il modello 2 vie equipercentuale con disco di regolazione e 2 vie con connessioni a squadra con angolo di manovra di 90°. La valvola motorizzata completa è utilizzabile su collettori con interasse 60 mm.

Si potrà scegliere tra due versioni:

–  La Uni/Bidirezionale per applicazioni On/Off con comando elettrico 2 punti tipicamente da utilizzarsi come valvola di zona per riscaldamento; permette di manovrare con un unico servocomando corpi valvola a 2 vie, deviatore o 3 vie di by-pass. Questo modello eroga una coppia massima di 8 Nm con un tempo di manovra di 45 sec., le caratteristiche meccaniche che lo contraddistinguono fanno si che risulti altamente affidabile con un prezzo aggressivo.

– La Bidirezionale può essere utilizzata sia per la regolazione di fluidi, quindi modulante, sia On/Off grazie al nuovo comando elettrico “all in one” a 2 o 3 punti. Questo modello eroga una coppia massima di 8 Nm con un tempo di manovra di 35 secondi, è disponibile una versione “veloce” con una coppia massima di 5 Nm e un tempo di manovra di 15 secondi.

Tutta la Gamma Sintesi ha un grado di protezione IP54 e data la qualità e l’affidabilità del prodotto viene offerta con una garanzia Comparato di ben 6 anni.

Il comando elettrico “All in one”

La Comparato Nello ha conseguito un importante brevetto per quanto concerne il sistema di comando elettrico per servocomandi con scheda elettromeccanica. L’innovazione permette di comandare lo stesso servocomando sia a 2 sia a 3 punti dimezzando i codici di vendita e di conseguenza le scorte a magazzino per i modelli su cui viene applicato.

Nel dettaglio sul servocomando è presente un selettore che permette di settare il tipo di comando richiesto, rispetto ai modelli precedenti resta invariata la facilità di collegamento e l’affidabilità. Il collegamento a 2 punti è tipicamente utilizzato per applicazioni On/Off mentre il 3 punti per la modulazione.

Tra i modelli Sintesi la novità è disponibile nella versione Bidirezionale, ove è presente un selettore esterno azionabile solo per mezzo di un giravite a taglio.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Commercio idrotermosanitario © 2017 Tutti i diritti riservati