Acque di Cielo, palette di nuances lucide ispirate alla natura

0
296

nuances lucide

Ceramica Cielo (Fabrica di Roma, VT) presenta Acque di Cielo, l’esclusiva palette di nuances lucide ispirate alla natura che, rinnovando ancora una volta il concetto di colore applicato alla ceramica, conferma il talento visionario e il ruolo di trend setter dell’Azienda nel settore dell’arredo bagno.

Anticipatore di tendenza e stile nel mondo dell’abitare, Ceramica Cielo si distingue per l’eccezionale capacità di lavorare una materia nobile come la ceramica esplorandone le potenzialità e realizzando soluzioni innovative e dallo stile cosmopolita. Consapevole della complessità della tradizione che lega la ceramica alla lavorazione degli smalti, Cielo ha intrapreso per prima, nel 2013, un lavoro di ricerca stilistica e progettuale che ha dato vita all’invenzione del colore nell’arredo bagno con le Terre di Cielo.

Oggi Ceramica Cielo continua, insieme alla Direzione Artistica di Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, il suo percorso di sperimentazione teso a capire l’essenza e l’origine del colore, a indagarne il rapporto con la natura, e – dopo le nuances matt delle Terre – propone le Acque di Cielo. Una palette di cromie lucide dalle tonalità intense che si rifà alle molteplici sfumature dell’affascinante universo naturale a cui Cielo si è ispirato per creare una collezione che cattura l’occhio e la mente.

L’effetto glossy delle Acque di Cielo, magistralmente ottenuto da Ceramica Cielo, si affianca così alla matericità della texture opaca caratteristica delle Terre di Cielo, regalando un’esperienza sensoriale tattile e visiva unica e donando un aspetto luminoso e distintivo alla ceramica in grado di dare pienezza al concetto stesso di design.

Una palette di smalti lucidi, densi di emozioni e sensazioni costituita da sei varianti: Oltremare, Smeraldo, Alga, Corallo, Ninfea e Anemone. Risultato di veri e propri esperimenti alchemici che esplorano il rapporto tra colore e architettura, la collezione da vita a inaspettati giochi cromatici e rappresenta per architetti e progettisti un’ulteriore proposta volta a garantire massima personalizzazione e libertà compositiva. Acque di Cielo, come ogni altro progetto dell’Azienda, è la soluzione ideale per garantire alla sala da bagno un’identità distintiva, una creatività e progettualità “senza limiti” che permette di rispondere in modo customizzato alle esigenze più specifiche, valorizzando sempre l’estetica.

Ennesima testimonianza dell’attitudine a innovare e a dare forma a nuovi linguaggi espressivi, la collezione Acque di Cielo sancisce il ruolo di interlocutore di eccellenza ricoperto dall’Azienda nel settore per la sua capacità di offrire collezioni di design curate nei minimi dettagli e realizzate con la migliore ceramica handmade in Italy, capaci di soddisfare ogni richiesta di originalità e customizzazione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here