Additivo antirumore, deossigenante, deferrizzante Filmax 8.0

0
385

Facot Filmax8.0Filmax 8.0 di Facot Chemicals è un additivo antirumore, deossigenante, deferrizzante, che consente di eliminare i fastidiosi fenomeni di rumore dovuti all’eccessiva ossigenazione dell’acqua e aiuta a mantenere in dispersione i residui ferrosi, presenti nell’impianto termico. Esercita anche una funzione complessante anticalcare e favorisce la formazione protettiva di magnetite.

Il principio attivo utilizzato è l’EDTA – Acido Etilen-Diammino-Tetracetico – approvato come additivo per acque di caldaia in impianti che ricadono sotto le specifiche FDA (Food Drug Administration). Gli agenti chelanti hanno la capacità di complessare e prevenire la deposizione di molti cationi (durezza e metalli pesanti) nelle condizioni dell’acqua d’impianto.
L’approccio migliore per il controllo degli ossidi di ferro, infatti, è una combinazione chelante-polimero, combinazione base del Filmax 8.0.

L’assorbimento di polimeri anionici da parte del Filmax 8.0 aumenta la carica negativa che caratterizza normalmente le particelle sospese, riducendo quindi la loro tendenza ad agglomerarsi e, attraverso il loro mantenimento in sospensione, inibisce la formazione di depositi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here