Bagni senza barriere per il mercato immobiliare, soluzioni Kaldewei

0
305

 

bagni senza barriereIl mercato immobiliare si trova di fronte ad una grande sfida: anni in cui si sono fatte sempre meno ristrutturazioni, o sono state posticipate nel tempo, ed una società che invecchia sempre più rendono necessario nei prossimi anni l’ammodernamento e l’eliminazione delle barriere in molti bagni. Da un’adeguata dotazione dei bagni ormai non ci si aspetta più solo un’elevata funzionalità: il bagno deve essere accogliente ed offrire la giusta libertà di movimento in ogni fase della vita. Ad esempio, un’area benessere senza ostacoli troppo alti per l’ingresso nelle vasche o senza inciampi nelle docce.

Kaldewei (Ahlen, Germania) è un partner competente per realizzare bagni senza barriere, con soluzioni diversificate che si offrono per realizzare una dotazione adeguata alle diverse età, senza trascurare gli aspetti economici.

Al giorno d’oggi l’ammodernamento dei bagni conviene alla maggior parte dei proprietari di immobili per due motivi: i bagni ristrutturati aumentano il valore di un immobile e i costi della ristrutturazione possono rientrare in parte con un incremento di valore degli affitti. Gli investimenti in dotazioni durevoli dei bagni, adeguate alle mutevoli esigenze date dall’età degli inquilini, risultano particolarmente vantaggiosi, grazie anche a un possibile supporto pubblico per promuovere la creazione di ambienti adeguati agli anziani con appositi programmi di finanziamento.

I piatti doccia smaltati: senza soglie, durevoli ed ermetici

Una delle soluzioni più richieste per la ristrutturazione dei bagni è un piatto doccia a filo pavimento, che crea un passaggio uniforme dal pavimento alla doccia e consente quindi di accedere alla doccia senza inciampi. Kaldewei, produttore di arredo bagno in acciaio smaltato, offre per le zone doccia a filo pavimento oltre 100.000 possibili soluzioni. Per l’ammodernamento sono utili soprattutto i piatti doccia smaltati di formato più grande, perché possono essere facilmente installati al posto delle vasche da bagno usurate. I piatti doccia smaltati convincono con le loro superfici senza fughe, facili da pulire, robuste e durevoli. Uno smalto antiscivolo, ad esempio Secure Plus, garantisce un’ulteriore sicurezza e per molti piatti doccia Kaldewei è disponibile di serie.

Lavabi dalle forme intelligenti per una maggiore libertà di movimento

La perfetta integrazione di un piatto doccia smaltato a filo pavimento è rappresentata dai lavabi Kaldewei in acciaio smaltato, disponibili in diversi formati, design e varianti di installazione, tra cui diverse soluzioni da parete abbassabili. Chi volesse garantirsi ampie superfici libere può scegliere un lavabo da appoggio o da incasso combinato con una console da bagno sospesa.

bagni senza barriere
Fonte dell’immagine: KALDEWEI

Una doccia a filo pavimento con un ingresso senza soglie, nessun inciampo ed un’ampia libertà di movimento: così si possono rinnovare i bagni rendendoli senza barriere, grazie alle soluzioni per il bagno di Kaldewei in acciaio smaltato. Il piatto doccia smaltato ed il lavabo da appoggio con superficie autopulente di Kaldewei sono durevoli e facili da pulire.

Prodotti in foto: Cayonoplan di Kaldewei in tonalità nero lava opaco con trattamento antiscivolo Secure Plus e lavabo da appoggio Puro color bianco alpino

 

bagni senza barriere
Fonte dell’immagine: KALDEWEI

I piatti doccia smaltati di Kaldewei offrono un accesso senza soglie, direttamente dal bagno alla doccia; uno speciale smalto antiscivolo ne garantisce la sicurezza.

Prodotto in foto: Cayonoplan di Kaldewei in tonalità nero lava opaco con trattamento antiscivolo Secure Plus

 

bagni senza barriere
Fonte dell’immagine: KALDEWEI

La perfetta integrazione di un piatto doccia smaltato a filo pavimento è rappresentata dai lavabi Kaldewei in acciaio smaltato. Sono disponibili in diverse grandezze, design e varianti di installazione. Chi volesse garantirsi ampie superfici libere può scegliere un lavabo da appoggio o da incasso combinato con una console da bagno sospesa.

Prodotti in foto: Lavabi da appoggio Kaldewei in tonalità bianco alpino

 

bagni senza barriere
Fonte dell’immagine: KALDEWEI

Kaldewei è un partner competente per il settore immobiliare, per rinnovare i bagni con soluzioni senza barriere.

Prodotti in foto: Cayonoplan di Kaldewei in tonalità nero lava opaco con trattamento antiscivolo Secure Plus e lavabo da appoggio Puro color bianco alpino

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here