Barriere a lama d’aria Soler & Palau, gamma con vari modelli

0
47

barriere a lama d'ariaLe barriere a lama d’aria Soler & Palau (Cuggiono, MI) sono state progettate per essere installate orizzontalmente sopra vani di ingresso o aperture di locali pubblici, negozi, supermercati, centri commerciali, magazzini e capannoni industriali.

Scopo della barriera è quello di agevolare l’ingresso delle persone e contemporaneamente impedire il passaggio di fastidiose correnti d’aria, l’ingresso di fumi, polvere ed insetti, mantenendo l’aria ambiente fresca e pulita, riducendo in maniera significativa i costi energetici.

La gamma si compone di modelli con larghezze nominali che vanno da 0,9 a 2 metri, a ricircolo aria ambiente o con batteria di riscaldamento elettrica o ad acqua calda.

Solitamente le barriere a lama d’aria “neutre”, sono utilizzate con ricircolo aria ambiente in locali dove non è richiesto un ulteriore apporto di calore o non si rechi fastidio al transito delle persone.

Mentre i modelli con batteria di riscaldamento sono largamente utilizzati in climi invernali freddi dove è importante garantire alle persone una situazione di elevato comfort sia al momento dell’ingresso nel locale sia mantenendo nello stesso una temperatura ambiente costante e uniforme.

Nel periodo estivo è possibile escludere il funzionamento della batteria elettrica o della batteria ad acqua calda consentendo il solo ricircolo dell’aria ambiente.

S&P dispone di modelli per installazione a vista o in controsoffitto, tutti equipaggiati con ventilatori tangenziali o centrifughi ad alta qualità che assicurano un funzionamento efficace e silenzioso.

– CAF-M PD: versione NEUTRA e radiocomando e contatto porta integrato; altezza max install. 3 mt

– COR –N: versione NEUTRA, con riscaldamento ELETTRICO o ad ACQUA CALDA, con comando remoto a filo; altezza max install. 3 mt

– COR –N RF: simile al modello COR –N, (tranne modello con riscaldamento acqua calda) dotata di radiocomando e possibilità di contatto porta; altezza max install. 3 mt

– COR-FT: versione da incasso NEUTRA, con riscaldamento ELETTRICO o ad ACQUA CALDA, con comando remoto a filo; altezza max install. 3 mt

– COR-IND-M: versione NEUTRA, con riscaldamento ELETTRICO o ad ACQUA CALDA, con comando remoto a filo (accessorio a parte) altezza max install. 5 mt

Per garantire un funzionamento corretto ed efficace della barriera d’aria si raccomanda di coprire tutta la larghezza della porta di ingresso, eventualmente accostando 2 o più modelli, e di garantire una velocità dell’aria a pavimento di almeno 2-2,5 m/sec.

Il comando CR-AUTOMATIC, solo per la serie COR-N con batteria elettrica trifase, (accessorio a parte) permette il controllo delle diverse velocità e potenze elettriche di riscaldamento in funzione della apertura o chiusura delle porte automatiche.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here