EasyClean di Kessel per il nuovo ristorante Temakinho a Milano

0
112

Temakinho
Alte prestazioni tecniche, una facile installazione e una efficienza energetica ai massimi livelli sono le caratteristiche che rendono il separatore di grassi
EasyClean di KESSEL la scelta ideale per l’apertura del nuovo Temakinho in Piazza Duomo a Milano.

Dopo l’espansione in Italia con ristoranti a Milano, Roma e prossimamente Torino e lo sviluppo a livello internazionale e l’apertura a Londra, Ibiza e Formentera, il marchio di ristoranti nippo-brasiliano Temakinho ha pensato a una nuova e prestigiosa location a Milano, in Piazza Duomo, che porta a quattro l’offerta di ristoranti nel capoluogo lombardo. Da Temakinho la cultura culinaria giapponese incontra i sapori tipici del Brasile in un ambiente vivace, dai colori all’atmosfera a ritmo di Samba.

Il progetto del nuovo ristorante situato nel cuore della città di Milano, di fronte al Museo del ‘900, in un palazzo di proprietà della Mutua Assicurazioni, non fa eccezione e dalle decorazioni alle pareti, agli arredi ogni cosa nell’ambiente intende richiamare l’America Latina e in particolare la Mata Atlantica, la lussureggiante foresta del Sudeste brasiliano. Seguendo lo stile e il design che caratterizzano il marchio si entra nel luogo, dove è il richiamo alla natura a essere protagonista tra carta da parati con tucani e pappagalli immersi nei fiori e un arredamento che si tinge di azzurro, marrone e giallo.

Temakinho è la prima catena di ristorazione al mondo certificata “Friend of the Sea”, un prestigioso riconoscimento che mostra una particolare attenzione alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente. Nell’ottica di un maggior risparmio energetico oltre che di una migliorata efficienza si inserisce anche la scelta di installare un separatore di grassi EasyClean di KESSEL nella versione semi automatico. Un prodotto dalle alte prestazioni tecniche, facile da installare e da pulire studiato per far fronte alle esigenze delle moderne cucine di ristoranti. Gli statuti comunali richiedono, infatti, che le aziende nelle quali vengono prodotte delle acque di scarico contenenti grassi impieghino dei separatori di grassi a norma EN 1825 o DIN 4040. In questo modo viene evitato che i grassi si accumulino nei condotti di drenaggio, ostacolandone il perfetto funzionamento. Per questo motivo Temakinho ha scelto di avvalersi dell’esperienza di KESSEL che propone soluzioni all’avanguardia innovative e altamente tecnologiche.

Il separatore di grassi EasyClean integra tutta la sua tecnologia nel serbatoio, rendendolo estremamente compatto per questo motivo può essere applicato anche direttamente sulla parete consentendo un notevole risparmio di spazio. Per migliorare il potere depurante del separatore di grassi, le basi sono inclinate e fanno sì che lo sporco, che durante la depurazione si stacca dalle pareti, con il sistema Shredder-Mix si depositi sul fondo dove può essere asportato completamente con la pompa. Il volume dei fanghi residui viene così ridotto a tre litri. Grazie alle inclinazioni di smaltimento e alla potente pompa, il consumo dell’acqua viene ridotto del 32% e il tempo di smaltimento del 40%.

Per controllare in qualsiasi momento il suo corretto funzionamento, i coperchi del separatore EasyClean sono inclinati consentendo all’utente una facile ispezione e la verifica immediata dello stato di pulizia degli ugelli di depurazione. Anche l’oblò con scala centimetrica, disponibile come accessorio, aiuta l’utente nel controllo e a individuare immediatamente lo spessore dello strato di grasso.

L’ampia gamma di separatori di grassi in plastica KESSEL soddisfa tutte le prescrizioni di legge per le diverse situazioni di installazione. La famiglia di separatori di grassi EasyClean sono certificati a norma EN 1825 e DIN 4040-100 per l’installazione libera negli edifici. La gamma di separatori di grassi Kessel comprende anche la famiglia Euro, a norma EN 1825 e DIN 4040-100, per l’installazione interrata fuori dagli edifici.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here