Contenuto sponsorizzato

Benvenuto MODULA SLIM

0
783
È un prodotto nuovo che unisce tutti i vantaggi della tecnologia del Lift nello spazio di un carosello verticale, Modula Slim proposto da Modula Spa di Salvaterra di Casalgrande (RE).

Il nome dice tutto: è il più compatto della sua categoria e rivoluziona ancora una volta il concetto di spazio poiché in soli 1,6 m di profondità può contenere fino a 25.000 Kg. Come ogni magazzino verticale sfrutta lo spazio in altezza (può raggiungere i 7 m) e recupera moltissima superficie in pianta consentendone l’applicazione anche in spazi estremamente ridotti. Tutto questo con un consumo energetico ridotto: meno di 1,2 kW/h.

Modula Slim può stoccare qualsiasi tipo di materiale fino a un’altezza di 650 mm, e movimentarli in modo rapido per consentire oltre 190 picking/ora. I suoi cassetti hanno una portata di 350 Kg e possono stoccare qualsiasi cosa, soprattutto perché un sistema semplice di separatori e divisori permette di dividere il cassetto in scomparti di dimensioni diverse, da pochi cm a qualche metro in modo da rendere immediata l’operazione di picking poiché il software segnala direttamente in quale scomparto prelevare o depositare, a prova di errore.

Modula Slim è davvero velocissimo, ma anche molto sicuro, le barriere di sicurezza proteggono l’operatore, la baia di picking è ergonomica e il pulsante di emergenza consente l’arresto immediato.
La console di comando, Copilot, è un piccolo monitor touch posizionato ad altezza occhi che guida l’operatore in ogni attività, con comandi semplici e una grafica intuitiva. Ci sono poi alcuni accessori che rendono ancora più fluido il processo come il pulsante di fine picking in corrispondenza della baia, il lettore EKS accanto alla console che permette l’accesso immediato anche senza login e password e il laser pointer o la barra led Alfanumerica che indicano in modo inequivocabile cosa prelevare e dove.

L’innovazione di Modula Slim è nella compattezza e nella flessibilità, soltanto 1,6 di profondità appunto che si sposa con la possibilità di sfruttare tutto lo spazio interno senza limiti e senza vincoli e senza altezze fisse. Per usare tutti i centimetri del magazzino, Modula Slim sfrutta la gestione dinamica delle altezze di carico: il magazzino è in grado di calcolare come posizionare i cassetti per ottimizzare gli spazi vuoti tra uno e l’altro.
Inoltre con la tecnologia Lift e il movimento dell’elevatore, non esistono problemi di sbilanciamento del carico a differenza dei sistemi a carosello.

Altri vantaggi di questo prodotto sono la rapidità di installazione. Modula Slim si compone di una base preassemblata che consente una movimentazione facile e un’installazione veloce. Questo significa che il magazzino è pronto in 48 ore in un impianto produttivo e si integra rapidamente anche con qualsiasi sistema ERP aziendale, grazie a Modula WMS (sistema di gestione di magazzino) o grazie ai sistemi bridge Modula Link o Modula Driver in caso esistesse già un WMS aziendale.

La manutenzione è limitata: il sistema di trasmissione con cinghia dentata Eagle, super silenziosa, non richiede lubrificazione e grazie alle pulegge autocentranti è facilissima da installare e da regolare.

Insomma, una vera rivoluzione in magazzino per chi vuole una fabbrica lean, compatta e integrata.

In poco spazio, la massima efficienza.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here