Harmonia, valvole termostatizzabili con inserto dinamico

0
62

valvole termostatizzabili

IVAR (Prevalle, BS) propone le valvole termostatiche dinamiche che garantiscono il bilanciamento del sistema idraulico anche in condizioni di carico parziale, offrendo il massimo comfort.

Le HARMONIA sono dispositivi automatici, adatti principalmente agli impianti a portata variabile, con carichi termici che si modificano con elevata frequenza. Queste valvole sono installabili in ogni impianto e non necessitano di complicate tarature. Basta installarle e al resto ci pensano loro.

Se in condizioni standard si possono infatti utilizzare le classiche valvole termostatiche per radiatori ed un regolatore di pressione differenziale ai capi delle colonne, in strutture complesse è invece fondamentale optare per prodotti tecnologicamente più avanzati, come le valvole termostatizzabili con inserto dinamico HARMONIA progettate da IVAR.

Tale prodotto è in grado di bilanciare automaticamente il circuito idraulico, assicurando ad ogni terminale la portata di progetto, in quanto dotato di regolatore di pressione differenziale, che annulla automaticamente l’effetto delle fluttuazioni di pressione tipiche degli impianti a portata variabile e previene funzionamenti rumorosi.

Le HARMONIA sono abbinate ad una testa termostatica e consentono di intervenire esclusivamente sui radiatori svolgendo tre diverse funzioni:

1. Termoregolazione, grazie alla testa termostatica che modula la portata.

2. Preregolazione della portata massima a sei posizioni, per facilitare i periodi di accensione dell’impianto.

3. Bilanciamento dinamico dell’impianto, per gestire efficacemente i carichi parziali.

La valvola è infine disponibile in una serie completa, per qualsiasi esigenza impiantistica: nelle versioni diritte, a squadra, corpo reverso o coassiali, tutte con diametri di collegamento DN 10 e DN 15 per tubo ferro o Eurokonus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here