Le vendite digitali. Usare i social media e il web per generare contatti e fare business

0
451

I metodi di comunicazione evolvono e i clienti cambiano comportamento, eppure molti continuano a operare con gli stessi criteri, restando inerti di fronte alle trasformazioni.

Le tradizionali tecniche di vendita stanno perdendo la loro efficacia: prima, quando l’accesso ai dati era limitato, il potenziale acquirente otteneva le informazioni sui prodotti e servizi direttamente dal venditore; ora invece, vista la facilità con cui si possono reperire indicazioni e pareri, può farsi autonomamente un’idea precisa su ciò che si intende acquistare.

Chi offre prodotti o servizi dovrebbe capire che per interagire con i clienti è necessario trarre vantaggio da canali multipli e convergere con il marketing nella gestione dei Social Media. Le vendite digitali descrive proprio questi nuovi modelli e delinea le nuove strategie per ottenere il massimo dalle opportunità di vendita.

L’AUTORE

Grant Leboff è uno dei principali esperti di vendite e marketing della Gran Bretagna. Nel 2002 ha fondato una società di direct marketing. Attualmente e consulente di numerose realtà aziendali. Tiene numerose conferenze e i suoi interventi sui principali media inglesi (per esempio Daily Telegraph, The Independent, The Financial Times e BBC Radio) sono sempre molto apprezzati.

editore: Tecniche Nuove

pagine: 202

euro 21,90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here