Modulo a incasso delle pompe di calore aria-acqua Estía Box Toshiba

0
697

È a catalogo da gennaio 2020 il nuovo Estía Box Toshiba, la versione a modulo incasso delle pompe di calore aria-acqua di Toshiba.

Disponibile con i modelli Estía 5 Standard ed Estía 5 Alta Potenza, Estía Box può essere installato in modo del tutto compatto in una soluzione autoportante protetta, lasciando così liberi gli spazi esterni o i vani tecnici. Il prodotto si integra in modo armonico nelle aree condominiali o residenziali in genere, è in lamiera zincata che lo protegge dagli agenti atmosferici ed è completo di tutti i principali componenti dell’impianto termico e idrico-sanitario. I moduli idronici di Estía 5 Standard ed Estía 5 Alta Potenza fino a 11 kW possono così essere assemblati all’interno di un box compatto che oltre a essere autoportante può, come richiesto soprattutto nelle nuove costruzioni, essere incassato a muro; nel modulo è presente un accumulo idrico e un kit tubazioni per un collegamento semplice all’impianto di riscaldamento favorendo così l’installazione veloce senza particolari lavori di muratura.

Nel dettaglio nel sistema Estía Box sono presenti:

  • bollitore in acciaio inox con capacità di accumulo di 200l con scambiatore di calore fisso a spirale corrugata per garantire una resa superiore al 30% rispetto a uno scambiatore a tubo liscio;
  • kit impianto accumulo inerziale 28l in acciaio inox per acqua calda e refrigerata, completo di isolamento spesso 20 mm e finitura antigraffio;
  • dispositivi di sicurezza e controllo, tra i quali vasi di espansione impianto termico e sanitario, valvole di sicurezza e miscelatore termostatico per impianto sanitario;
  • a completamento, vengono forniti i kit di collegamento alla pompa di calore Toshiba.

La tecnologia dei sistemi Estía di Toshiba ha una lunga storia fatta di anni di esperienza e nel 2020 arrivera alla sua sesta generazione di prodotti. Progettati per consentire una regolazione ottimale del riscaldamento per ambienti domestici, produrre acqua calda sanitaria e climatizzare nel periodo estivo, i sistemi Estí a sono dotati di una tecnologia rinnovabile diventando, con un continuo ampliamento di modelli e taglie per il settore residenziale, una completa e valida soluzione nel mercato delle riqualificazioni o della nuova edilizia.

Con Estía 5 standard, la capacità di riscaldamento è garantita fino a-20°C e la produzione di acqua calda sanitaria fino a 55 °C. Lo scambiatore di calore è dotato di 6 circuiti. Estía 5 è ideale anche per le applicazioni condominiali potendo collegare fino a 8 sistemi in parallelo . Il prodotto è in classe energetica fino a A++.

Con Estía 5 ad alta potenza il sistema passa a una capacità di riscaldamento garantita fino a -25 °C e una produzione di acqua calda sanitaria fino a 60 °C, rendendolo così un prodotto unico e versatile per ogni esigenza di riscaldamento primario, anche la più estrema, senza dover prevedere alcun dispositivo di backup o supporto. Scelto anche per le applicazioni condominiali con fino a 8 sistemi in parallelo e comandabili da un solo controllo e in classe energetica fino a A+++ (taglia da 11 kW).

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here