Pompa di calore split disponibile nella versione “solar”, Domus ES Solar

0
107

pompa di caloreRiello presenta Riello Domus ES, la pompa di calore split con unità interna a basamento, disponibile anche nella versione “solar”, predisposta per il collegamento di pannelli solari termici, per sfruttare al meglio l’apporto delle energie rinnovabili. È una soluzione “Plug & Play”, ideale per nuove costruzioni e riqualificazioni importanti, che risponde a tutte le esigenze di riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda sanitaria. Domus ES integra tutti i plus in una soluzione “all-in-one” a colonna che racchiude accumulo, vasi di espansione, filtro d’acqua, valvole di sicurezza e valvola miscelatrice termostatica per il sanitario, con un ingombro in pianta ridotto, di soli 600 x 600 mm.

Attraverso termostati dedicati può gestire eventuali termoarredi collegati alla pompa di calore su un secondo circuito indipendente dall’impianto principale, evitando l’uso di valvole miscelatrici in impianto.

Lo scambiatore rapido ad alta efficienza immerso in un serbatoio inerziale da 200 litri, permette la produzione istantanea di acqua calda sanitaria con tempi di ripristino estremamente brevi. È possibile il collegamento ad un generatore secondario esterno di backup controllato dall’unità interna o l’installazione della resistenza integrativa.

Domus ES è disponibile nelle versioni “sola pompa di calore” e “con integrazione solare”, per entrambe la gamma si articola in 5 modelli monofase da 5 a 15kW, in classe A+++ e A++ se abbinati a sistemi a bassa temperatura, e 2 modelli trifase da 12 a 15kW. I limiti di funzionamento estesi permettono all’unità di funzionare in pompa di calore da +40 °C a -20 °C di aria esterna e di produrre acqua sanitaria fino a 55 °C.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here