Pompe di calore acqua-acqua WRK per il residenziale centralizzato

0
65

Pompe di caloreLe pompe di calore acqua-acqua WRK, presentate da Aermec (Bevilacqua, VR), producono acqua refrigerata per la climatizzazione estiva, acqua calda per il riscaldamento invernale e acqua calda sanitaria, utilizzando acqua da sorgente esterna come fonte di energia.

Le pompe di calore della serie WRK, oltre che per il settore terziario, sono particolarmente indicate per il settore residenziale centralizzato e si possono abbinare a impianti a pavimento, a ventilconvettori e anche ai tradizionali radiatori.

La pompa di calore WRK è ideale nelle riqualificazioni di edifici dove è richiesta la sostituzione di caldaie centralizzate, con la possibilità di mantenere il preesistente sistema di distribuzione e terminali (ad esempio, radiatori).

Questa situazione è tipica quando ci si trova a operare in edifici pubblici, ma anche in caso di sistemi residenziali centralizzati come i condomini, dove è necessario contenere le spese di riqualificazione mantenendo inalterato il sistema di distribuzione ed offrendo allo stesso tempo una fonte energetica efficiente rinnovabile, quale è la pompa di calore.

Riuscire a riqualificare un edificio senza coinvolgere il sistema di distribuzione consente inoltre di eliminare i disagi legati ai lavori di ristrutturazione degli ambienti, assicurando la continuità di esercizio dell’immobile con conseguente risparmio di tempo e di denaro.

Il progetto della serie WRK è stato ottimizzato per il funzionamento in riscaldamento e questo ha portato a un incremento dell’efficienza energetica mediamente pari al 10% rispetto alle pompe di calore tradizionali.

L’incremento dell’efficienza energetica si traduce in un risparmio netto sulla bolletta elettrica soprattutto nel riscaldamento e nella produzione di acqua calda sanitaria.

La produzione di acqua calda fino a 68 °C è garantita anche con basse temperature dell’acqua della sorgente esterna (fino ad acqua 4°C in uscita dall’evaporatore!).

L’inversione di ciclo sul lato gas permette di semplificare notevolmente l’impianto idronico e inoltre permette di utilizzare WRK anche per impianti geotermici.

La possibilità della configurazione dotata di recuperatore di calore permette di incrementare ulteriormente l’efficienza energetica del sistema: è possibile infatti recuperare parte del calore di condensazione nel funzionamento in raffrescamento estivo.
La scheda elettronica di controllo permette di gestire la priorità della produzione d’acqua calda sanitaria e di differenziare le temperature di produzione dell’acqua calda da inviare al sanitario e di quella da inviare all’impianto di riscaldamento.

L’affidabilità della macchina è garantita dal doppio circuito frigorifero, dalla valvola termostatica elettronica, dalla possibilità della doppia pompa idraulica (di cui una di riserva all’altra) e dalla scelta di componenti di primissima qualità.

La silenziosità della serie WRK è garantita dall’uso di compressori scroll a ridottissima emissione sonora e dalla possibilità della configurazione silenziata (integrale copertura in pannelli fonoassorbenti)

Disponibile anche con gruppo idronico e anche con pompe idrauliche a inverter per un ulteriore risparmio nei costi di gestione.

La pompa di calore WRK può essere controllata, gestita e monitorata da PC, smartphone o tablet tramite il collegamento Cloud “AERNET”.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here