Recuperatori di calore termodinamici ad inverter RTD

0
144

 

Aermec (Bevilacqua, VR) presenta al mercato la nuova gamma di recuperatori di calore termodinamici serie RTD per il trattamento dell’aria primaria in edifici del settore terziario/commerciale.

RTD è disponibile in 6 taglie ad installazione orizzontale da interno per un range di portate d’aria da 1100 mc/h a 3200 mc/h con pressione statica utile fino a 580 Pa.

RTD recupera il calore dall’aria espulsa per via termodinamica attraverso il circuito frigorifero reversibile di cui è dotato. Il circuito termodinamico è stato progettato per ottimizzare lo scambio termico tra aria espulsa ed aria di rinnovo ed è equipaggiato con compressore ad inverter ad alta efficienza energetica e bassa emissione sonora; l’utilizzo della valvola elettronica rende il funzionamento di RTD versatile ed affidabile. La massima attenzione all’efficienza energetica ha portato all’introduzione di ventilatori plug-fan EC inverter di ultima generazione; a questo si aggiunge l’assenza delle perdite di carico che sono tipiche dei recuperatori statici.

Le logiche di controllo rendono RTD particolarmente versatile nell’applicazione: il controllo della temperatura in mandata a punto fisso permette di servire i diversi locali in condizioni neutre; la possibilità di controllare la portata dell’aria anche sulla base della indoor air quality permette di conseguire notevoli risparmi energetici ed economici.

La qualità dell’aria di rinnovo è assicurata anche dalla presenza di filtri M5 in mandata (F7 opzionali).

Agevole sarà la manutenzione ordinaria e straordinaria grazie al facile accesso laterale ai diversi componenti.

RTD è gestibile dai più diffusi ed evoluti sistemi di controllo e gestione (ethernet integrata di serie con protocollo Modbus TCP/IP o tramite web server http.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here