Riorganizzazione del Gruppo Mexichem e nomine in Wavin Italia

0
182
sistemi radiantiEmilio Rigiroli diventa Territory Director di Wavin Italia e Turchia, Marco Basilico nominato Sales Manager Domestic di Wavin Italia.

Grandi novità in casa Wavin, l’azienda del Gruppo Mexichem specializzata nello sviluppo di tubazioni plastiche nel settore edilizio e nelle infrastrutture. In seguito alla riorganizzazione del Gruppo, che ha visto la creazione delle divisioni Vinyl (PVC e altri materiali plastici), Fluor (prodotti a base di fluoro) e Fluent (tubi per gas, plastica, elettricità e dati), la società con sede a Zwolle, in Olanda, e presente in 23 paesi del mondo, fa parte della Business Unit Fluent Europe di Mexichem.

La Business Unit Fluent del Gruppo Mexichem sviluppa un’ampia gamma di prodotti che offrono servizi essenziali per migliorare la qualità della vita delle persone, spesso in modo del tutto invisibile. Dalla produzione di sistemi di tubazioni per la distribuzione di acqua, gas ed elettricità a sistemi per la fornitura di dati, video e comunicazioni: le soluzioni realizzate da questa divisione permettono ad alcuni elementi fondamentali di raggiungere le singole abitazioni, le aziende e in generale le comunità di tutto il mondo.

In piena linea con i cambiamenti del Gruppo, la stessa Wavin ha dato recentemente il via ad una riorganizzazione delle sue filiali presenti sul territorio europeo, con l’obiettivo di ottimizzare le sinergie e gestire nel migliore dei modi le risorse. La nuova divisione ha segnato la nascita di otto gruppi, denominati “territories”. Ed Emilio Rigiroli, già Country Director di Wavin Italia, è stato nominato Territory Director di Wavin Italia e Wavin Turchia.

“Accetto con piacere ed orgoglio questo importante incarico, con la consapevolezza di poter contribuire alla crescita e al rafforzamento della presenza di Wavin sia in Italia che in Turchia –sottolinea il nuovo Territory Director di Wavin Italia e Turchia, Emilio Rigirolinegli ultimi tre anni Wavin Italia ha visto un incremento costante del fatturato, nonostante le circostanze di mercato non siano state e sono tutt’ora poco favorevoli. L’obiettivo, pur considerando la complessità di un contesto diverso come quello turco, è di replicare o addirittura migliorare quanto ottenuto nel nostro paese”.

La riorganizzazione societaria ha coinvolto anche Wavin Italia, con una promozione di rilievo per Marco Basilico. Il manager, dopo aver gestito con successo la rete commerciale dell’area nord ovest, andrà ad occupare la carica di Sales Manager Domestic.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here