Sanitari dal design essenziale e sostenibile, Vignoni di Simas

0
92

sanitariCollezione che più di tutte celebra l’essenzialità del design è senza dubbio Vignoni, caratterizzata dal connubio tra il forte equilibrio delle forme e la cura maniacale del dettaglio. L’eleganza semplice e funzionale della collezione emerge da subito dallo spessore estremamente sottile del bordo dei lavabi, anche nelle dimensioni più grandi (cm 60, cm 80, cm 100).

I tratti definiti e il design minimal di Vignoni, espressi grazie all’alta tecnologia di lavorazione e alla mirabile perizia artigianale di Simas (Civita Castellana, VT), da sempre identità dell’azienda, si distinguono in questa collezione dalle forme pure, lineari e rigorose, dietro alle quali si nasconde un’anima progettuale poliedrica che evidenzia l’infinita potenzialità del materiale ceramico. Ricerca tecnologica e processi produttivi certificati sono finalizzati ad una corretta gestione ambientale e alla realizzazione di prodotti green, sicuri nell’utilizzo e facili da pulire, con un occhio attento all’economia circolare.

sanitariIl bagno si rivela così luogo sostenibile dove rigenerarsi dai ritmi frenetici e dalle preoccupazioni quotidiane, il che riconduce alla scelta di tonalità neutre e rasserenanti anche per i sanitari con il ritorno del colore per wc e bidet, che Vignoni offre in una gamma cromatica sobria ispirata ai colori della natura, quali tela Matt, cemento Matt, antracite Matt, nero Matt, bianco Matt, oltre ai classici bianco brillante e nero brillante.

sanitariSagome dinamiche, circoscritte nella ridefinizione delle linee geometriche, che, anche nel design dei sanitari in vitreous china, sospesi e d’appoggio, rivelano quella leggerezza che al tempo stesso li rende assolutamente solidi e resistenti. Da subito ‘rimless’ per i vasi, in versione sospesa e da terra, questi ultimi disponibili anche in altezza da 50 cm studiati ad hoc per i ‘diversamente giovani’. Il flusso di scarico dell’acqua di soli 4,5 litri garantisce un notevole risparmio idrico, e lo scarico traslato ne agevola l’inserimento nelle ristrutturazioni. Il coprivaso, ultrasottile, nelle stesse tinte della ceramica, è con cerniere rallentate a sgancio rapido.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here