Scioglifanghi concentrato con battericida, Antinex+Thermakil

0
87

ScioglifanghiAntinex di Facot Chemicals (Capralba, CR) è un scioglifanghi risanante, disgregante per morchie, fanghi e calcare per impianti termici. È un prodotto anticorrosivo adatto a tutti i tipi di impianto sia multi metallici che di materiale plastico. Antinex mantiene in sospensione il calcare e i depositi contenuti nell’impianto. Non contiene cromati nel rispetto delle leggi vigenti.

Il prodotto contiene, inoltre, un efficace biocida in grado di impedire, o comunque ridurre notevolmente, lo sviluppo di alghe e prodotti biologici all’interno dell’impianto. Lo sviluppo incontrollato di alghe o flora batterica crea impedimenti alla regolare circolazione dell’acqua all’interno dell’impianto.

Per l’utilizzo, svuotare l’impianto dal liquido circolante, in modo da eliminare immediatamente gran parte delle incoerenze presenti, quindi caricare Antinex in ragione del 2-3% del liquido circolante nell’impianto. Far circolare a regime la caldaia per 15–20 gg a seconda della vetustà dell’impianto proteggendo quest’ultima con apposito filtro autopulente Wl-Filmat Hot. In caso di impossibilità a far circolare il prodotto utilizzare l’apposita pompa Disiflux dosando il prodotto al 3–4% del liquido circolante per almeno 3-6 ore e comunque il tempo necessario fino a che l’acqua scorra pulita. Scaricare dunque il liquido ed effettuare un risciacquo abbondante, quindi caricare nuovamente l’impianto additivandolo con l’anticorrosivo filmante Filmax ed eventualmente la necessaria percentuale di Atigel in caso ci fosse la necessità di proteggere l’impianto anche dal gelo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here