“Shaking up water”: il nuovo claim del Gruppo SFA per il 2020

0
75
Convention SFA Group 2020: andamento 2019, novità prodotto 2020 e presentazione del nuovo Asset SFA Group dal Claim ‘Shaking Up Water’

Si è tenuta il 23 e 24 gennaio u.s. nella sede SFA di Siziano (PV) la Convention 2020. Alla presenza di tutta la Rete Commerciale Sanitrit & Grandform sono stati analizzati i risultati 2019 e presentate le molteplici novità 2020. Non solo novità legate all’inserimento di nuovi prodotti, ma soprattutto un radicale cambio dell’Asset istituzionale del Gruppo SFA e della sua immagine a livello internazionale. In occasione della Convention ed in visione simultanea con le altre Filiali del Gruppo è stato presentato un video istituzionale che ha svelato a tutti i Collaboratori la nuova immagine Internazionale di SFA accompagnata dal claim “Shaking up water”. L’obiettivo è quello di adeguare tutti i Marchi e di capitalizzare la presenza rafforzativa del Brand SFA in tutte le Nazioni ove l’Azienda è ben presente da oltre 60 anni con successo. Due giorni di lavoro incessante e carichi di anticipazioni e novità.

Il nuovo claim SFA Group “Shaking up water” è un vero e proprio riassunto di tutte le componenti legate allo scorrere dell’acqua, tutti elementi che caratterizzano l’Azienda da oltre 60 anni. Il cambio di immagine ha visto anche la creazione di un nuovo logo che è espressione di tutti i settori di attività del Gruppo e che ha come obiettivo primario quello di rivendicare il proprio DNA tecnologico fondamentale per l’apertura verso nuovi orizzonti.

Un 2019 segnato da molti investimenti che hanno visto acquisizioni strategiche, l’estensione dello stabilimento Sanitrit di Bregy, una riorganizzazione produttiva per Sanitrit, una riorganizzazione manageriale Aqua Production, un nuovo showroom Sanitrit International a Bregy e un nuovo showroom Aqua International a Chemerè che sarà inaugurato nel corso del mese di Febbraio 2020.

Andrea Righi, direttore vendite di SFA Grandform, oltre ad analizzare gli andamenti 2019, si è soffermato sulla necessità di puntare su quegli elementi che differenziano e caratterizzano il Brand rispetto ai competitor, come:

  • l’aspetto sicurezza offerto dalla pellicola di protezione per i vetri ‘Safety & Clean’ disponibile di serie su tutti i nuovi box doccia 8 mm della Gamma GL-8
  • Nuova cerniera a 360° ‘design for all’ per le GL6 disponibile con doppia porta pieghevole con funzione “in & out”
  • L’ultimo progetto box doccia Smart Design, una serie completa preassemblata dal montaggio rapido e disponibile su misura ed in innumerevoli varianti estetiche
  • FAST Pixel l’eleganza alla portata di tutti con la nuova “pixel” finitura del cristallo 6 mm incastonato in eleganti profili in alluminio bianco matt
Rino Ferreri AD di SFA Italia e Direttore Strategico Design del Gruppo SFA

Rino Ferreri, AD di SFA Italia e Direttore Strategico Design del Gruppo SFA, ha direttamente illustrato la strategia Sanitrit 2020 con la presentazione di una nuova documentazione tecnico commerciale suddivisa in ‘Home’ e ‘Professional’.

La strategia futura del Brand Leader del Settore Trituratori e Pompe domestiche si baserà sull’omnicanalità della comunicazione digitale e sarà seguita da Federico Duri, nuovo Digital Manager marketing per SFA Italia che vanta una pluriennale esperienza proveniente da IKEA.

“Oggi SFA Italia si posiziona al secondo posto come fatturato globale Gruppo con una crescita rispetto al 2018 – commenta Rino Ferreri AD di SFA Italia e Direttore Strategico Design del Gruppo SFAQuest’anno da segnalare c’è sicuramente l’ottimo andamento dei piatti doccia e dei box doccia. Un risultato che ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati per i due segmenti, ma che rappresentano anche la nostra volontà di conquista di importanti quote di mercato anche in questo settore specifico senza dimenticare la nostra provenienza dal mondo dell’Idroterapia.”

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here