sieger design e Duravit festeggiano vent’anni di Happy D.

0
120

Con l’obiettivo di creare un archetipo moderno, alla fine degli anni ‘90 sieger design ha progettato per Duravit (RA) il classico del design Happy D.

Michael Sieger ha tradotto in un design contemporaneo una forma familiare e gli elementi di stile che modellavano l’idea di bagno sofisticato. Da allora, la storia della serie di successo è stata aggiornata in più fasi e ha sempre mostrato nuovi impulsi orientati al futuro e nuove tendenze.

La presentazione di Happy D. a ISH 1999 rappresenta un’importante pietra miliare nella storia della collaborazione ormai ultratrentennale di sieger design e Duravit.

1999 – Happy D. – L’originale

happy d

 

Con Happy D., nel 1999 Michael Sieger ha creato una serie straordinaria, un originale di design nella sua forma pura e senza tempo, che ha influenzato la scena del bagno in modo duraturo. Raccoglie le caratteristiche dei mondi storici della ceramica e le traduce in un nuovo design con una silhouette piatta, linee rette e curve simmetriche. Il design stesso si ispira alla „D“ del nome. In tutti i prodotti è riconoscibile questa lettera. L’interazione ideale tra design, facilità di progettazione e prezzo ha posto le basi per il successo della serie.

Nel 2003 la serie è stata ampliata con un’ampia gamma di vasche da bagno. Solo un anno più tardi Happy D. è diventata una serie completa: lavabo consolle con relative basi sottolavabo con frontali sagomati curvi, consolle con bacinelle, colonne, basi su ruote, specchi e armadietti a specchio hanno portato ad una varietà infinita di scelte.

2013 – Happy D.2 porta eleganza in bagno

happy d

 

Nel 2013 il carattere inconfondibile di Happy D. viene reinterpretato da sieger design in chiave più elegante e chiara. Simmetrici nella forma, i lavabi e le vasche offrono un volume interno generoso, incorniciato da un bordo perimetrale distintivo. Una finitura effetto lino per i mobili, la raffinata struttura metallica cromata regolabile in altezza, le consolle in legno con un profilo visibile di soli 12 mm di altezza e la luce LED negli specchi e negli armadietti a specchio segnano una nuova era per la serie. La collezione completa porta avanti nel migliore dei modi lo status iconico della serie precedente.

2019 – Happy D.2 Plus

happy d

 

Nel 2019, con Happy D.2 Plus, Duravit e sieger design realizzano una raffinata gamma contemporanea in termini di colori, forme e superfici. L’arco archetipico del classico del design Happy D. contraddistingue anche gli elementi del nuovo programma complementare. Bacinelle soprapiano dalle linee precise, consolle in solitario con colonne basse e specchi rotondi abbinati creano zone lavabo perfettamente coordinate. Con il nuovo programma è possibile realizzare soluzioni individuali dallo stile elegante-espressivo, in un mood chiaro o scuro.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here