Superbonus 110%, trattamento acqua ed efficienza energetica

0
174

Aqua Italia – federata ANIMA Confindustria – rappresenta da più di 40 anni i costruttori di impianti, accessori, componenti e prodotti chimici per il trattamento delle acque primarie (non reflue) per uso civile, industriale e per piscine. L’Associazione è da sempre interlocutore proattivo e privilegiato delle istituzioni per i grandi benefici che molte soluzioni tecnologiche di trattamento dell’acqua portano in termini di incremento dell’efficienza energetica, nella riduzione dell’emissione di gas serra e nella diminuzione del costo energetico che consentono in ambito pubblico, privato, nel nuovo e nella riqualificazione.

I dispositivi di trattamento dell’acqua rientrano a pieno titolo nei bonus riqualificazione/ristrutturazione e negli Ecobonus, oltre a essere previsti in tutte le leggi e norme che regolamentano l’efficienza energetica degli edifici (DPR 412/93, DMiSE 26/6/15 ex DPR 59/09, DPR 74/13, nuova UNI CTI 8065:2019), alla cui stesura ha contribuito Aqua Italia.

Le apparecchiature e prodotti di trattamento acqua rientrano anche nell’ambito degli sgravi riconosciuti dal Superbonus: l’aliquota del 110% si applica infatti a tutti gli altri interventi di efficientamento energetico già agevolati dall’Ecobonus, nei limiti di spesa vigenti per ciascun intervento, a condizione che siano eseguiti congiuntamente ad almeno uno degli interventi previsti nel DL Rilancio.

Aqua Italia ritiene che le modifiche apportate dal Parlamento abbiano ampliato i benefici in termini di efficientamento energetico, sostenibilità e deciso rilancio economico. L’Associazione ritiene inoltre che questo provvedimento rappresenti un forte e concreto sostegno al settore delle costruzioni ed esprime il proprio apprezzamento per l’entità della percentuale della detrazione, la ripartizione della stessa in 5 rate annuali di pari importo e l’opzione per sconto in fattura o trasformazione in credito di imposta.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here