Unità di condizionamento a parete per le applicazioni Light commercial

0
163

Unità di condizionamentoToshiba, società leader globale nel condizionamento d’aria ad alta efficienza e alte prestazioni per applicazioni commerciali e residenziali, ha presentato una nuova unità di condizionamento a parete per applicazioni light commercial. Ideale per l’utilizzo in piccoli negozi e spazi commerciali, questa unità compatta e facile da installare può raffreddare o riscaldare facilmente una grande superficie, con un minimo investimento e un massimo risparmio economico.

Questa nuova unità economica e compatibile con le unità esterne Digital Inverter o Super Digital Inverter Toshiba in configurazione monosplit o twin, in configurazione master-slave, permette di migliorare il comfort ambientale e massimizzare l’efficienza energetica per soddisfare le necessità dei clienti. Il movimento delle alette in modalità automatica consente di distribuire l’aria in modo ottimale e uniforme, massimizzando la portata d’aria a 1610 m3/h, mentre il livello acustico è limitato a solo 41 dB(A). L’unità è certificata Eurovent e può raggiungere una potenza di 10 kW/4HP in raffreddamento e di 11 kW in riscaldamento. Il design del prodotto, ispirato dalle applicazioni di tipo residenziale, utilizza la stessa finitura e gli stessi colori che favoriscono un inserimento discreto ed elegante in ogni ambiente.

L’unità a parete offre un’eccellente alternativa all’installazione di unità canalizzabili o cassette ed è adatta a tutti i tipi di configurazione interna. Il telecomando a infrarossi di questa unità offre funzioni di preregolazione avanzata accessibili tramite pulsanti dedicati: modalità hi-power (alta potenza), quiet (silenziosa) e comfort sleep (comfort notturno). Sono disponibili funzioni avanzate aggiuntive quali la programmazione o il monitoraggio energetico, utilizzabili collegando alla macchina i comandi a filo Toshiba compatibili. Inoltre, utilizzando un gateway Toshiba e un adattatore di rete TCBPCNT30TLE2, l’unità può essere collegata ad un sistema di gestione di un intero edificio (BMS).

Prestazioni ambientali

L’unità usa refrigeranti R32 a basso potenziale di riscaldamento globale e garantisce prestazioni di raffreddamento in classe A++ e di riscaldamento in classe A+, con anche un’efficienza ai carichi parziali elevata sia in riscaldamento che in raffrescamento . L’unità è approvata secondo le norme previste in molti programmi di incentivazione europei, tra cui ECA (Enhanced Capital Allowance) nel Regno Unito ed EIA (Energy Investment Allowance) in Olanda, che qualificano l’apparecchiatura a risparmio energetico per ottenere dei benefici fiscali. Semplifica la vita L’unità è equipaggiata con alette speciali di alluminio rivestite con tecnologia Magic Coil® che facilita l’eliminazione di acqua di condensazione, prevenendo depositi di acqua e polvere sulla batteria. Inoltre la funzione di auto-pulizia riduce l’umidità e previene la formazione di muffe sulle serpentine dello scambiatore di calore.

Quando il condizionatore d’aria viene spento, il ventilatore continua a funzionare per rendere la batteria pulita e asciutta e permettere la circolazione di aria salubre e fresca per un tempo maggiore e mantenere alti livelli di efficienza e la manutenzione è così semplificata. Anche il filtro di lunga durata inserito all’interno dell’unità può essere sostituito molto facilmente.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here