Vasche Bette in acciaio al titanio vetrificato per l’hotel di lusso di Amburgo

0
100
vasche in acciaioIl design che integra natura e urban living. Bette per il nuovo hotel di lusso di Amburgo The Fontenay

La città “anseatica” di Amburgo è diventata più ricca grazie al nuovo hotel di lusso a 5 stelle The Fontenay, la cui architettura scultorea, dominata sia all’interno che all’esterno da un linguaggio progettuale concentrico, ha richiesto naturalmente prodotti coerenti ed esclusivi come le vasche Bette.

The Fontenay ha aperto nel sobborgo di Rotherbaum, sulle rive del lago Alster. Dal punto di vista architettonico, l’hotel si fonde positivamente con il suo ambiente diretto: l’architettura arrotondata e scultorea è composta da tre cerchi che si fondono tra loro, formando due cortili al centro. L’aspetto esterno della facciata è determinato da forme convesse e concave.

L’architetto tedesco Jan Stärmer, responsabile dell’architettura organica, ha scelto i cerchi perché ricordano le corone degli alberi. Ha preso ispirazione per questo edificio unico dal paesaggio del parco e dalla linea di galleggiamento del lago Alster, e ha deliberatamente incorporato la vicinanza all’acqua nella sua architettura.

L’hotel non ha un fronte né una schiena definiti, è inondato dalla luce su tutti i lati, e grazie ai 14.000 m2 di superfici in vetro, i confini tra interno ed esterno, tra natura e architettura, si fondono insieme. Il linguaggio di design circolare dell’architettura attraversa l’interno dell’edificio di sette piani come un filo: non una delle pareti dell’hotel è parallela ad un’altra. All’interno, i tre cerchi intrecciati creano un atrio di vetro alto 27 metri che funge da hall. La facciata in vetro è composta da quasi 200 pannelli smerigliati iridescenti.

Il centro benessere della struttura occupa una superficie di 1000 m2.

130 le camere che riprendono le forme circolari esterne, tra cui 17 suite in otto diverse categorie di lusso. I mobili per ogni camera sono stati realizzati a mano e personalizzati ad hoc.

I bagni sono in linea con l’interior design delle camere e con le esigenze della moderna architettura che richiede soluzioni altamente strutturali e materiali davvero innovativi. All’interno le vasche in acciaio al titanio vetrificato della collezione BetteStarlet nei modelli BetteStarlet Flair Oval, vasca da incasso con un bordo particolarmente stretto e BetteStarlet Oval Silhouette, la versione centro stanza dove gli elementi interni ed esterni della vasca si fondono in modo uniforme esprimendo grande maestria costruttiva. Lo scarico centrale è perfetto per fare il bagno in due.

“I bagni della collezione BetteStarlet ci hanno dato la possibilità di scegliere tra opzioni free-standing, incasso o built-in. Questo ci ha dato grande flessibilità e libertà durante il processo di progettazione”, spiega Christian Meinert, direttore del progetto presso lo studio Aukett + Heese.

Grazie al suo design armonioso, BetteStarlet Oval Silhouette appare senza tempo, irradia eleganza, e quindi fornisce un comfort superiore in questi lussuosi bagni. L’acciaio al titanio vetrificato di alta qualità permette è perfetto per appoggiare candele, bicchieri, e oggetti che completano un bagno sempre caldo e rilassante.

“La nostra vasta gamma di acciaio in titanio vetrato di alta qualità sviluppa tutta la sua forza in hotel come The Fontenay. Oltre a tutte le solite dimensioni e forme standard, è possibile progettare persino su misura. La superficie di questo materiale robusto e impermeabile – che Bette garantisce 30 anni – è permanentemente bella, senza soluzione di continuità e priva di batteri. È facile da pulire, il che aiuta a risparmiare tempo e denaro durante la pulizia”, afferma Sven Rensinghoff, direttore marketing di Bette.

La collezione BetteStarlet Spirit è disponibile in bianco lucido e tutti i soliti colori della gamma Bette.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here